Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Agosto 2018 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
MelodicRock Records ha annunciato l’uscita del nuovo album solista di Tony Mitchell, Beggars Gold, per il prossimo 14 Settembre.
Tony Mitchell è un cantante/songwriter britannico noto per essere stato il frontman e chitarrista dei Kiss Of The Gypsy, che hanno ricevuto recensioni entusiastiche per il loro album di debutto del 1991. Produttore e musicista ricercato, Tony ha scritto negli anni diverse canzoni per famosi artisti internazionali, tra cui Paul Rodgers, e ha pubblicato diversi dischi come Mitchell, One, Kingdom Of Deadmen, Boneyard Zombies, Syd Zilla e i più recenti Dirty White Boyz, usciti nel 2017 con Down & Dirty.
Ma Tony ha anche cantato e suonato la chitarra per Alice Cooper, Jon Anderson, Alan Parsons Project e Tony Hadley nel British Rock Symphony Tour nel Sud America nel 2000, oltre ad aver prestato la voce per il brano Mr. Slow di Rick Wakeman, dal suo album del 1999, Return To The Center Of The Earth.
Il nuovo lavoro solista, Beggars Gold, è iniziato con 22 canzoni, in seguito ritagliate a 13, con solo il meglio incluso nel montaggio finale. Il sound è un Melodic Rock/AOR dal forte impatto, con liriche che trattano di temi attuali quali bullismo, droga, alcol, i senzatetto, la fiducia in se stessi. “Beggars Gold è un album che ha avuto molti colpi di scena mentre lo stavo scrivendo e registrando”, racconta Mitchell. “Volevo scrivere una release che avesse tutto ciò che avrei voluto da un album melodico/AOR come songwriter. Volevo creare canzoni che avessero profondità, dinamica, potenza e qualità anthemiche. Volevo catturare energia e attitudine insieme a momenti significativi ed emotivi, e penso di esserci alla fine riuscito. Fin dall’inizio, volevo una raffica di brani che arrivassero dritti nelle orecchie di chi ama il Rock Melodico con chitarre potenti, grandi armonie e cori memorabili!”.
Prevista anche una Special Limited Edition (solo 500 copie) in formato doppio CD (jewelcase), con il bonus disc che offre l’album solista di Tony del 2011, Far Away From Home, in precedenza disponibile solo per un breve periodo direttamente attraverso l’artista e sulle piattaforme digitali. Per i pre-ordini di questa versione è inoltre previsto un download digitale esclusivo di un secondo album solista acustico dal titolo No Man’s Land.
TRACKLIST
01. Playing With Fire
02. Never Say Die
03. Blind
04. What You Make It
05. Someone Like You
06. Our Song
07. Stone By Stone
08. In Everyone Of Us
09. Wildside
10. Fire Me Up
11. Beggar’s Gold
12. Take A Look At Me Now
13. Welcome To The Revolution
Tony Mitchell – Vocals, Guitars, Bass Guitar & Keyboards.
Additional Musicians:
Chris Hunt – Lead Guitar
Paul Hume – Lead Guitar
James Marsh – Lead Guitar
Tim Manford – Lead Guitar
Eddie Anthony – Drums
Daniel Sings – Sax on ‘Someone Like You’
Sue Willetts – Vocals on ‘What You Make It’
Rouges Gallery Gospel Choir on ‘Stone By Stone’
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli