Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Agosto 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Durante una recente intervista con la stazione radio Q104.3 di New York City, l’ex cantante dei Journey, Steve Perry, ha parlato anche della sua decisione di registrare una versione rivisitata di I Need You dei Beatles, pezzo scritto da George Harrison ed inserito nell’album del 1965, Help!.
“Quando ho ascoltato la canzone per la prima volta, ero molto giovane e hanno fatto una specie di versione di bossa nova”, ha raccontato Steve. “E poi ho pensato: cosa?? È davvero bella, ma quel brano è molto meglio di così! Parlavo tra me e me, ero davvero un ragazzo, ma stavo già criticando la musica. L’ho sentita nella mia testa come una canzone R&B, come l’ho infatti appena registrata. George Harrison aveva scritto un pezzo incredibile ed ho pensato che avessero fatto un buon lavoro, ma credevo davvero fosse più adatta in versione R&B”.
E ha proseguito: “Un mio amico, Steve Ferrone, è molto vicino ad Olivia Harrison, la vedova di George, e gli ho detto: un giorno mi piacerebbe suonare la canzone per lei e ottenere la sua benedizione. Quindi lui torna e mi dice: le ho parlato, ecco la sua e-mail, ha detto di chiamarla. Quindi, così all’improvviso, stavo inviando una mail ad Olivia Harrison e stavo cercando di stare molto attento ad ogni domanda! Per favore, posso parlarti? Voglio solo suonarti questa canzone, le ho detto. Allora sono andato nel suo ufficio e l’ho fatto! Ero così nervoso, perché quando sei nell’ambiente di George Harrison, lui lo senti lì! Quindi Olivia ha ascoltato la mia versione e, una volta finita, ha afferrato rapidamente il telecomando per ricominciare a sentirla. A metà del secondo ascolto mi ha detto: George avrebbe amato questa versione… Quindi lasciate che ve lo dica, ho ricevuto la sua benedizione!”.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli