LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Prins Svart: ad Ottobre in uscita il disco omonimo

Prins Svart: ad Ottobre in uscita il disco omonimo

29 Agosto 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Prins Svart sono una sorta di supergruppo svedese formato da quattro musicisti, le cui strade si sono incrociate a Stoccolma verso la metà degli anni Novanta. Dopo aver suonato in patria come tribute band dei Led Zeppelin e dopo aver registrato un CD autoprodotto chiamato Four Sticks, la vita li ha portati in diverse direzioni: Sebastian Sippola (batteria) ha suonato con Grand Magus e PlanktonTomas Thorberg (basso) è stato in Tour con Michael Schenker e Tiamat (e ha suonato con Sebastian nei Plankton); Stefan Berggren (voce) ha iniziato a cantare nei Company Of Snakes con Bernie Marsden, Micky Moody e Neil Murray (Whitesnake), per poi andare on the road con la Don Airey Band (Rainbow, Deep Purple) e gli Uriah Heep; ed infine, Henrik Bergquist (chitarra) ha suonato coi The Poodles.

Ora la strada li ha portati indietro dove hanno iniziato e il risultato può essere ascoltato nel debutto omonimo Prins Svart, programmato in uscita il 5 Ottobre e la cui musica viene descritta come un Rock con radici negli anni Settanta, mescolato con elementi della prima metà degli Eighties e di artisti come Dio, Whitesnake, Rainbow e Ozzy Osbourne. I testi sono in svedese e parlano della condizione umana, fra desiderio, speranza, amore e dolore.

La produzione del full-length è firmata Dino Medanhodzic (Hardcore Superstar, Kill The Kong, The Poodles, Smash Into Pieces), che promette un suono più moderno di quello che le influenze suggeriscono.

Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x