Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Agosto 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I rockers svedesi Electric Boys hanno firmato con Mighty Music, che pubblicherà il nuovo album The Ghost Ward Diaries a Novembre.
“Ci piacciono i riff di chitarra, le melodie forti e i groove pesanti, eseguiti su strumenti analogici. Credo lo si possa chiamare Classic Rock!”, spiega il vocalist della band, Conny Bloom. “I testi sono un po’ più oscuri di prima, fra piccoli diari di viaggio e tutte le battaglie in mezzo. L’album è tutt’altro che prevedibile, eppure è stato il disco più facile da registrare dalla reunion. Abbiamo fatto davvero una buona squadra con il produttore/engineer David Castillo”.
Formati a Stoccolma nel 1988, gli Electric Boys sono una band con radici negli anni Settanta, fra Groove Rock, Pop anni Sessanta e psichedelia. Il loro acclamato disco di debutto, Funk-O-Metal Carpet Ride, è stato prodotto da Bob Rock (Metallica, Bon Jovi, The Cult, Mötley Crüe) e ha generato il singolo da Top 20 di Billboard, All Lips’n’Hips, che li ha tenuti in heavy rotation su MTV. Dopo un lungo Tour, il gruppo è entrato nei leggendari Abbey Road Studios per registrare il seguito, Groovus Maximus, che ha dato alla formazione un altro pezzo da Top 30: Mary In The Mystery World. Il terzo lavoro, Freewheelin’ – anch’esso registrato agli Abbey Road – ha raggiunto invece il 16° posto nella classifica degli album svedesi ufficiali, prima della decisione della band di sciogliersi nel 1994.
Il chitarrista e cantante Conny Bloom ha seguito poi la strada solista, fino a quando – assieme al bassista Andy Christell – si è unito ai leggendari Hanoi Rocks nel 2005. Nel 2009, i due hanno però iniziato il processo di riunificazione degli Electric Boys, pubblicando gli album And Them Boys Done Swang (2011) e Starflight United (2014).
In tutti questi anni, gli Electric Boys sono stati in costante Tournée, aprendo per artisti del calibro di Metallica, Alice Cooper, Mr. Big, Hardline, Vixen e Thunder. Nel 2017, la band ha preso parte alla popolarissima Monsters Of Rock Cruise in Florida, che ha segnato un trionfante ritorno negli Stati Uniti. E nel 2018, sono già stati rilasciati i due singoli Dishes e Suffer.
The Ghost Ward Diaries uscirà il 23 Novembre su LP, CD e digitale. Il nuovo singolo radiofonico Hangover In Hannover verrà pubblicato a fine Settembre con il relativo music video.
TRACKLIST
“Hangover In Hannover”
“There She Goes Again”
“You Spark My Heart”
“Love Is A Funny Feeling”
“Gone Gone Gone”
“Swampmotorfrog”
“First The Money, Then The Honey”
“Rich Man, Poor Man”
“Knocked Out By Tyson”
“One Of The Fallen Angels”
Electric Boys (featuring all original members):
Guitarist/vocalist: Conny Bloom
Bassist: Andy Christell
Guitarist: Franco Santunione
Drummer: Niclas Sigevall
New drummer: Jolle Atlagic (The Quill/Hanoi Rocks)
Official Website
Official Facebook
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli