Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Luglio 2018 Comment Giulio Burato
genere: Rock / AOR / Country
anno: 2018
etichetta: MelodicRock Records
Tracklist:
01 - Jet Lag In Shanghai
02 - I See The Light
03 - He's The Man
04 - God Knows
05 - When You Walk Down
06 - Master Your Pleasure
07 - Con-Conference
08 - Country Strong
09 - A Message From You
10 - Speak With Our Eyes
Formazione:
Göran Edman – Vocals
Magnus Rosén – Bass
Henrik Zetterlund – Drums
Dennis Heltorp – Guitars, Keyboards
Contatti:
http://www.theseniormanagement.com
https://www.facebook.com/theseniormanagement/
“L’alta direzione” aveva le idee chiare già al suo atto costitutivo: nell’estate del 2015 Il chitarrista Dennis Heltorp e il batterista Henrik Zetterlund crearono un sodalizio alla ricerca di nuove sonorità rock con influenze country e Aor. Cercarono subito di reclutare un top vocalist, pensando in primis a Tony Martin (Black Sabbath) e poi a Jeff Scott Soto (W.e.t.) ma solo in seguito trovarono il pezzo mancate del puzzle…. music-manageriale; la voce di Goran Edman (Y.J Malmsteen) sposava alla perfezione ciò che “Heart And Soul” oggi ci propone. Una proposta leggera e inconfondibile, con radici sì scandinave, ma con un “flavour“ country tinto di stelle e strisce.
Uscito il 30 Maggio con MelodicRock Records, l’album si compone di dieci tracce. Ciò che balza subito all’orecchio è proprio la prova vocale di Goran Edman che ci ammaglia con un repertorio da vero artista.
Apre la riunione, o suvvia, volevo dire apre il disco “Jet Leg In Shanghai” una canzone dal testo frizzante e dalle linee armoniche accattivanti. Già con la seconda traccia, “I see the light”, appaiono evidenti le venature country della release, dove violini e il bangio la fanno da padrone. Lo stesso discorso vale per altre canzoni tra cui segnalo “He’s the man”, “Country song” e la catchy “God knows”. Su ritmi nettamente pop-funky “Speak with your eyes” mentre al capitolo ballads ecco la soffusa “When You Walk Down” e l’acustica “A Message From You”; non trascendentali ma ben confezionate.
Una delle tracce di maggiore spicco è “Con-conference” che ci riporta verso lidi più “guitar oriented” .
A chiusura della recensione, una precisazione: The Senior Management (mi mancava di nominarli!) sono completati da un altro pezzo del puzzle, Magnus Rosén (Hammerfall) al basso.
IN CONCLUSIONE
L’ordine del giorno di “Heart and Soul” entra idealmente dalla sala riunioni di “Melodic Rock” e può uscire direttamente da quella di un altro sito musicale, tanto è particolare il contenuto.
Ha bisogno di diversi ascolti per essere assimilato, ma nel complesso è un prodotto fresco e dall’idea di fondo originale.
Ottimo Goran Edman, un signor “manager” al microfono.
© 2018, Giulio Burato. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli