LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Roxy Blue: nuovo album nel 2019

Roxy Blue: nuovo album nel 2019

21 Luglio 2018 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli hard rockers americani Roxy Blue hanno firmato un accordo con Frontiers, e si trovano attualmente impegnati nella scritttura e nella registrazione del nuovo album, programmato in uscita nel 2019.

Formati a Memphis, Tennessee, alla fine del 1989 da Todd Poole (voce e chitarra), Sid Fletcher (chitarra), Josh Weil (basso) e Scott Trammell (batteria), i Roxy Blue iniziarono a proporre musica originale fin dall’inizio. Sapendo che i loro sogni non sarebbero stati facili da realizzare, i ragazzi si misero sull’impervio cammino del Rock, cominciando a suonare ogni concerto che potevano programmare e aprendo per ogni artista possibile, per farsi notare in ogni modo nella locale scena musicale di Memphis.

Stipati insieme in un monolocale sopra i Cotton Row Studios, i ragazzi scrivevano e registravano costantemente nuove canzoni, vivendo uno stile di vita Rock’n’Roll 24 ore su 24, lontani miglia e miglia dall’agognata Sunset Strip di Los Angeles.

Dopo essersi guadagnato un certo seguito nella sua città, il gruppo attirò ben presto anche l’interesse dell’industria musicale. Ma nulla si concretizzò sino a quando, una notte, mentre si esibiva in un Club, venne contattato dal compianto Jani Lane dei Warrant, che volle contribuire all’ascesa della band.

Poco dopo infatti, le etichette iniziarono a chiamare e, alla fine, il leggendario guru della A&R, Tom Zutaut (Motley Crue, Guns N Roses, Tesla), portò i Roxy Blue a Los Angeles per firmare. Il passo successivo fu quello di trovare il produttore giusto per registrare il disco di debutto, scelto nella persona di Mike Clink, che aveva prodotto la pietra miliare dei Guns N’Roses, Appetite For Destruction, e stava al momento finendo di mettere i ritocchi a Use Your Illusion I & II.

L’album di debutto dei Roxy Blue, Want Some, è considerato oggi un classico dei primi anni Novanta. “I fan dei Roxy Blue possono aspettarsi un nuovo album esplosivo!”, ha esclamato il frontman Todd Poole. “Penso che il disco avrà sicuramente un sound diverso rispetto alla versione dei Roxy Blue del 1992, ma non per questo irriconoscibile. Sarà molto più pesante, ma ci saranno ancora delle grandi ballate e delle tracce di Want Some. Sento che è un disco ben bilanciato; ho scritto canzoni per anni per i diversi progetti in cui sono stato, ma quando Frontiers ha chiamato, sapevo che era un’occasione per adottare un nuovo approccio”.

Ai membri originali Poole, Weil e Trammell, si è unito il nuovo chitarrista Jeff Caughron, mentre il guitar player originale Sid “Boogie” Fletcher ha lasciato il music business per una carriera di successo nell’odontoiatria.

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x