Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Luglio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Red Dragon Cartel – la band guidata dall’ex chitarrista di Ozzy Osbourne e Badlands, Jake E. Lee – pubblicheranno il loro secondo album, Patina, il 9 Novembre via Frontiers Music Srl.
Il follow-up del debutto del 2014 segnerà la prima uscita del gruppo con il batterista Phil Varone (Saigon Kick, Skid Row) e il bassista Anthony Esposito. La formazione attuale è completata dal cantante Darren James Smith.
Patina è stato registrato presso lo studio Obscenic Arts di Esposito a Dillsburg, in Pennsylvania, e mixato dal leggendario produttore Max Norman, che in precedenza ha lavorato con Ozzy, Megadeth, Savatage e Loudness, fra gli altri.
Lo scorso anno, Jake aveva dichiarato che il nuovo disco avrebbe contenuto “un’ampia varietà di suoni e canzoni, incluse alcune sorprese”. “L’ho già detto nelle altre interviste e mi sento davvero uno stronzo ad affermarlo”, esclama ridendo il musicista. “Il mio obiettivo finale non è quello di compiacere la gente, e suppongo che è ciò che un intrattenitore dovrebbe fare, cioè dare alle persone quello che vogliono. Ma non è questo il motivo per cui io faccio musica: io la faccio per me stesso! Certo sembro egoista, ma io penso che voglia solo dire essere fedeli a se stessi”.
Nel Settembre 2015, i Red Dragon Cartel si sono ricongiunti con Darren James Smith dopo un periodo di diversi mesi, durante i quali la band ha suonato alcuni show con un certo numero di altri cantanti, incluso l’ex frontman dei Jones Street, Shawn Crosby, il vocalist canadese Paul D’Eath (Citizens Unite, Mushroom Trail), Chas West (Jason Bonham, Linch Mob, 3 Legged Dog) e Michael Beck.
Rilasciato a Gennaio 2014, il CD di debutto del gruppo ha venduto circa 5.000 copie negli Stati Uniti nella sua prima settimana di uscita per debuttare alla posizione #69 della classifica Billboard 200.
TRACKLIST
01. Speedbag
02. Havana
03. Crooked Man
04. The Luxury Of Breathing
05. Bitter
06. Chasing Ghosts
07. A Painted Heart
08. Punchclown (bonus track)
09. My Beautiful Mess
10. Ink & Water
Official Website
Official Facebook
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli