LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

89/100

Video

Pubblicità

Lipz – Scaryman – recensione

18 Luglio 2018 11 Commenti Denis Abello

genere: Glam / Sleaze Rock
anno: 2018
etichetta: Street Symphonies

Tracklist:

01. The Awakening
02. Scaryman
03. Star
04. Get Up On The Stage
05. Fight
06. Get It On
07. Falling Away
08. Tick Tock
09. Trouble In Paradise
10. Everytime I Close My Eyes (Acoustic Bonus)

Formazione:

Alex K: Vocals, Guitar
Koffe K: Drums
Conny S: Guitar

Contatti:

http://www.lipzband.com/
https://www.facebook.com/lipzband/

 

Parliamoci chiaro, sappiamo tutti che in alcuni sottogeneri del Rock il “look” non è poi così importante (…come insegna un “campagnolo” Larry King della MTB al Frontiers Rock Festival 😀 )… ma in altri sottogeneri… gente, in altri sottogeneri o hai il look giusto o sei out (come diceva mia nonna che era un sacco avanti)!
Il glam sleazy hard rock stradaiolo selvaggio porta il concetto “…o Look …o morte” a livelli estremi e se ti getti in questo calderone musicale sai già che se non ti presenti bene (o male, a seconda di come la si guardi) ti sei già bruciato buona parte della tua credibilità… ebbene, i pittati, retizzati e e spandexati Lipz partono già con il piede (o il look?) giusto e buona parte del lavoro l’hanno già portato a casa.
Fortemente cercati e voluti da Stefano Gottardi, una delle menti dietro alla Burning Minds Music Group, e messi sotto contratto per la Street Symphonies i Lipz arrivano dalla sempre prolifica Svezia e lo fanno portando una ventata di aria fresca, frizzante e glammeggiante in un genere che sicuramente ne aveva bisogno!

La classe del giovane trio (data di fondazione 2011), che vede i fratelli Alexander (Voce e chitarra) e Koffe (batteria) insieme all’amico Conny Svärd (Chitarra), viene subito messa bene in chiaro da un brano come Scaryman (lanciato dall’intro The Awakening), tutto woooooaaah, batteria bombastica, voce graffiante e chitarre stradaiole. Una galoppata da live party notevole!
Andando a vedere bene in fondo non ci troviamo di fronte a niente di “musicalmente” innovativo, si va dal RATT al Poison sound con spruzzate di Faster Pussycat e Vain… però pezzi come la cavalcante Star con quell’inciso quasi cromato di chitarra che non ti aspetti sui 3/4 del brano o la terribilmente radiofonica Get In On passando per la sporca Tick Tock o l’intro di chitarra “quasi pulito” di Trouble in Paradise sono veri e propri colpi di classe.
Se proprio non siete ancora convinti della bravura di sti Lipz lasciatevi travolgere dalla dolce e graffiante acustica Everytime I Close My Eyes… roba da vecchia scuola di marpioni!

IN CONCLUSIONE

Hanno il look, i pezzi, la classe e la bravura per mettere tutto questo in bella mostra. Il loro Sleaze/Glam hard rock non ha niente di nuovo eppure suona fresco, riuscito e con quel giusto gusto di sfrontatezza che ti aspetti da un album di questo genere. Aggiungiamo anche una produzione di livello e si capisce come questi ragazzi siano una delle più belle scoperte di questo 2018!
Lasciatevi Lipzizzare anche voi!!!

© 2018, Denis Abello. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

11
0
Would love your thoughts, please comment.x