LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Free From Sin: II in uscita il 20 Luglio per Pride & Joy

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Free From Sin: II in uscita il 20 Luglio per Pride & Joy

Free From Sin: II in uscita il 20 Luglio per Pride & Joy

02 Luglio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli hard rockers svedesi Free From Sin rilasceranno il loro nuovo full-length, II, il prossimo 20 Luglio via Pride & Joy Music.

Free From Sin nascono per idea del vocalist Per Englund e del chitarrista Patrik Lämborg. I due si incontrano per la prima volta durante il servizio militare obbligatorio nel 1985. Per cantava in quel momento in una band chiamata Blacksmith, che aveva appena finito di registrare il secondo album Tomorrows Mistery. Per, dopo aver ottenuto un demo che Patrik aveva realizzato qualche anno prima, lo fa entrare nel gruppo, formando in sostanza i Blacksmith Mark II, i quali suonano diverse date in Svezia e registrano nel 1987 un EP, mai però rilasciato ufficialmente. Così, l’anno successivo, la band si scioglie.

Englund suona con altri gruppi come i 220 Volt (con il nome di Voltergaist) durante il 1992-1993 e i Mandrake Root nel periodo 1994-1998 (quattro album insieme al virtuoso dell’hammond Staffan Stavert dei Free From Sin). Nel 2000 inoltre, registra con i Blacksmith Mark III un album intitolato Once Upon A Star.

Nel biennio 2009-2010, Patrik e Per si ritrovano di nuovo e decidono di registare un demo nell’home studio di Lämborg. Demo – contenente nuove energiche canzoni Hard Rock & Heavy più un paio di vecchi brani – che viene poi presentato al loro buon amico e produttore Magnus “Mankan” Sedenberg, il quale decide ben presto di incidere l’album ai Pama Records Studios. Un album all’insegna di sonorità in stile primi EuropeHammerfall, Malmsteen più melodico degli anni Ottanta.

I Free From Sin hanno oggi aggiunto nuovi membri alla line-up, il che ha prodotto una versione molto più Heavy & Dark della formazione. Ora ci sono Per Englund (voce), Patrik Lämborg (chitarre), Fredrik Strömberg (tastiere), Ulf Kronsell (basso) e Paul Ekdahl (batteria).

Con forti influenze di Deep Purple, Judas Priest, Rainbow, Iron Maiden, II – prodotto ancora da Mankan Sedenberg –  offre una serie di brani caratterizzati da aggressivi riff di chitarra e da un sound piuttosto moderno.

Official Website
Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x