Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Luglio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il prossimo 31 Agosto, Caroline/UMe rilasceranno un box set di una delle Rock band più sottovalutate degli anni Settanta: gli Angel. Angel: The Casablanca Years – questo il titolo – comprenderà sei CD pubblicati originariamente dalla leggendaria etichetta Casablanca Records di Neil Bogart, oltre a un settimo disco contenente mono mix, single edits, contributi per soundtrack e altre rarità.
L’esperto del gruppo, Dave Reynolds, contribuirà con interessanti note di copertina che finiranno su un booklet di 28 pagine incluso nel cofanetto, che conterrà anche foto rare e altri cimeli.
Gli Angel vennero scoperti in un Disco Club da Gene Simmons dei KISS ed ebbero un buon successo nel periodo 1975-1980. Il gruppo iniziò a scricchiolare nei primi anni Ottanta, dopo l’interruzione dei rapporti della stessa Casablanca a causa, in parte, delle deludenti vendite di album.
Nel 1981, il bassista Felix Robinson e il cantante Frank Di Mino lasciarono per altri progetti, mentre il chitarrista Punky Meadows e il tastierista Gregg Giuffria cercarono di mantenere gli Angel in vita, avvicinandosi ad un nuovo contratto la CBS, che però non venne mai firmato, arrivando quindi allo scioglimento definitivo.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli