Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Giugno 2018 17 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I melodic rockers svedesi Treat pubblicheranno il loro nuovo disco, dal titolo Tunguska, il 14 Settembre via Frontiers Music Srl. La band ha rilasciato oggi in anteprima un video musicale per il primo singolo, Build The Love, guardabile nel player sotto postato.
Basandosi sul successo dei loro ultimi due album Coup De Grace (2010) e Ghost Of Graceland (2016) – entrambi rilasciati dopo la reunion della band nel 2006 – il ritorno dei Treat è stato accolto a braccia aperte da fans e critica allo stesso modo. Il prossimo lavoro proseguirà sulla stessa linea, grazie ad una serie di brani Rock avvincenti e canzoni melodiche seducenti, sull’onda di una ritrovata creatività.
“Il titolo del full-length fa riferimento ad una misteriosa grande esplosione che ha avuto luogo in Siberia nel 1908, ma, metaforicamente e artisticamente, Tunguska rappresenta l’ultimo pezzo del puzzle da mettere in atto dopo la reunion”, racconta il chitarrista, produttore e membro fondatore Anders Wikström. “Evidenzia la singolare musicalità che abbiamo sviluppato nel corso degli anni nel processo creativo di songwriting, ma illustra anche come vogliamo che i nostri album suonino e si sentano nel 21° secolo. Siamo riusciti a scavare più a fondo nei contenuti lirici e, musicalmente, le dinamiche nelle canzoni e nella produzione sono più distinte quando lasciamo coesistere le cose più heavy con il lato più soft del gruppo”.
Tunguska è stato ancora una volta prodotto dal rinomato songwriter, produttore e da lungo tempo fan dei Treat, Peter Mansson, insieme a Wikström.
L’attuale formazione comprende Robert Ernlund (voce), Anders Wikström (chitarre, cori), Patrick Appelgren (tastiere, chitarra, cori), Jamie Borger (batteria) e Pontus Egberg (basso). “Quando ascolto Tunguska ho la stessa sensazione che provavo quando finimmo Organized Crime nell’89, quando tutti erano saliti in sella e avevano suonato come se le loro vite dipendessero da esso”, continua Anders. “Credo davvero che questo sia il momento migliore dei Treat! E questo vale per ogni singolo membro della band! Ne sono dannatamente orgoglioso!”.
TRACKLIST
01. Progenitors
02. Always Have, Always Will
03. Best Of Enemies
04. Rose Of Jericho
05. Heartmath City
06. Creeps
07. Build The Love
08. Man Overboard
09. Riptide
10. Tomorrow Never Comes
11. All Bets Are Off
12. Undefeated
Official Facebook
Official Twitter
Official Instagram
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli