Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Giugno 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
The Magpie Salute – la nuova band degli ex chitarristi dei Black Crowes, Rich Robinson e Marc Ford, e del bassista Sven Pipien – hanno annunciato i dettagli del loro debut studio album. High Water I verrà rilasciato il 10 Agosto ed è il follow-up di The Magpie Salute (Live) dello scorso anno, in gran parte registrato di fronte ad una studio audience a Woodstock, New York.
Mentre il disco dal vivo era stato inciso con una estesa line-up di dieci membri, la formazione è entrata nei Dark Horse Studios di Nashville per registrare il lavoro come sestetto, con gli ex Crowes affiancati dal cantante John Hogg, dal tastierista Matt Slocum e dal batterista Joe Magistro.
“Viaggiare in dieci è bello, ma è più come una rassegna”, afferma Robinson. “Tutto sul palco è stato grandioso. Quando sei pronto per registrare, c’è comunque anche lo spazio da considerare. Non volevamo diventasse troppo caotico o troppo difficile da vagliare. È stato bello costruire qualcosa di nuovo l’anno scorso. Siamo nati in un certo modo, ma ora stiamo lavorando per qualcosa come un’unità più ristretta”.
La band ha rilasciato un video di immagini per il primo singolo del full-length, Send Me An Omen. “Send Me An Omen, per me, riporta tutti gli elementi della band”, continua Rich. “C’è puro Rock’n’Roll contrapposto a queste melodie Pop, cantate con una malinconia che crea questo bellissimo equilibrio di oscurità e luce surreali”.
Il gruppo prevede di rilasciare High Water II il prossimo anno.
TRACKLIST
01. Mary The Gypsy
02. High Water
03. Send Me An Omen
04. For The Wind
05. Sister Moon
06. Color Blind
07. Take It All
08. Walk On Water
09. Hand In Hand
10. You Found Me
11. Can You See
12. Open Up
Official Website
Official Facebook
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli