Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Giugno 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Jack Russell – una delle voci più caratteristiche dell’Hard Rock, nonchè membro fondatore dei leggendari Great White – ha ristampato il suo album di debutto solista del 1996, Shelter Me.
Il disco – rilasciato dopo un decennio di successi con la sua band – vede il cantante in forma eccellente, con una grande interpretazione di tutti i brani, fra ballate e pezzi Rock. I momenti salienti includono la cover dei The Beatles, Hey Bulldog, una versione emozionante del classico dello Squalo Bianco, Save Your Love, così come l’intensa title-track Shelter Me, dedicata alla crescente popolazione dei senzatetto.
Musicalmente, l’album è in linea con il marchio Great White, con il suo Rock Blues ispirato ai Led Zeppelin e l’ottimo lavoro alle chitarre da parte di Matthew Johnson e Michael Lardie, più un’eccellente sezione ritmica, che comprende l’iconico bassista Tim Bogert (Jeff Beck, Vanilla Fudge) e il batterista Myron Grombacher.
Questa ristampa speciale propone un nuovo artwork, posizionando Russell in primo piano e al centro.
TRACKLIST
01. Shelter Me
02. Take My Pain
03. Leave Me Lonely
04. Long Way To Go
05. Hey Bulldog
06. You’ll Lose A Good Thing
07. Twenty-Four/Seven
08. The Fault’s All Mine
09. Roll With The Tide
10. Faith In You
11. Save Your Love
12. Shine On
13. When I Look Into Your Eyes
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli