LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Groundbreaker: nuovo melodic project con Steve Overland e Robert Säll

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Groundbreaker: nuovo melodic project con Steve Overland e Robert Säll

Groundbreaker: nuovo melodic project con Steve Overland e Robert Säll

14 Giugno 2018 23 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl annuncia l’uscita di un nuovo melodic project con il cantante Steve Overland degli FM ed il chitarrista Robert Säll di Work Of Art e W.E.T. sotto il monicker Groundbreaker. Il debutto omonimo sarà pubblicato il 14 Settembre, mentre oggi è stato presentato in anteprima il primo singolo e video Over My Shoulder.

I Groundbreaker sono nati quando una conversazione tra il Presidente di Frontiers, Serafino Perugino, e Overland ha rivelato che quest’ultimo era ansioso di collaborare con nuovi ed entusiasti musicisti della scena Rock Melodica europea. L’idea è stata immediatamente utilizzata per coinvolgere Robert Säll dei Work Of Art e servirsi delle capacità di produzione di Alessandro Del Vecchio. Overland ha adorato il materiale iniziale che è stato presentato e, di conseguenza, è iniziato il lavoro sulle canzoni. Il processo è stato molto fluido ed il risultato finale è stato talmente positivo che tutti hanno pensato che il nome Groundbreaker fosse il modo giusto per descrivere la potenza e l’atmosfera della musica.

“Sono il principale compositore per circa metà delle canzoni, ma anche Ale e Steve hanno scritto molto”, racconta Säll. “Ho dovuto scrivere i pezzi con la voce di Steve in mente, e questa per me era una cosa nuova ma molto stimolante. Io credo che qualsiasi fan di FM o Work Of Art troverà un sound molto familiare in questo disco!”.

“L’idea era quella di creare un album di AOR classico, e penso che Robert, Alessandro, Pete Alpenborg ed il sottoscritto siano riusciti a realizzare una grande raccolta di canzoni”, aggiunge Overland. “Penso che questo sia uno dei migliori materiali su cui ho lavorato fino ad oggi, e tutti i musicisti coinvolti sono fantastici, non solo come esecutori, ma anche grandi persone con cui lavorare. Conoscevo il talento di Robert nei dischi dei Work Of Art, e alla fine infatti si è rivelata un’ottima collaborazione. Sono davvero orgoglioso dei risultati! La mia canzone preferita dell’abum è Will It Make You Love Me, per la quale abbiamo anche girato un video, e penso che in futuro diventerà un classico!”.




TRACKLIST
01. Over My Shoulder
02. Will It Make You Love Me
03. Eighteen Til I Die
04. Only Time Will Tell
05. Tonight
06. Standing Up For Love
07. Something Worth Fighting For
08. The Sound Of A Broken Heart
09. The First Time
10. The Days Of Our Life
11. The Way It Goes

Groundbreaker:
Steve Overland – vocals
Robert Säll – guitars
Nalley Pahlsson – bass
Herman Furin – drums
With Alessandro Del Vecchio – keyboards

Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

23
0
Would love your thoughts, please comment.x