LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Magnum: l’ex tastierista Mark Stanway riunisce alcuni vecchi membri

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Magnum: l’ex tastierista Mark Stanway riunisce alcuni vecchi membri

Magnum: l’ex tastierista Mark Stanway riunisce alcuni vecchi membri

27 Maggio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Alcuni ex membri dei Magnum si riuniranno per celebrare il tanto amato catalogo della band che copre il periodo 1978-1994.

Tra i migliori esponenti di Melodic Rock del Regno Unito, i Magnum hanno scalato negli anni le classifiche in patria e in tutta Europa, guadagnondosi la reputazione come una delle formazioni più impegnate nel circuito live, deliziando il pubblico con concerti sempre accattivanti, sia musicalmente che visivamente.

I punti salienti della carriera del gruppo comprendono regolari Tour teatrali sold-out, tra cui cinque memorabili notti al leggendario Hammersmith Odeon di Londra nel 1988, insieme alle apparizioni come headliner al Birmingham NEC e alla Wembley Arena, oltre alla partecipazione ai maggiori e più importanti Festival musicali.

Ora, l’ex tastierista Mark Stanway ha richiamato alcuni vecchi amici per formare i Kingdom Of Madness; fra di loro, Richard Bailey, Micky Barker, Laurence Archer e Mo Birch – che hanno tutti suonato e/o registrato con i Magnum – insieme al leggendario bassista Neil Murray (Whitesnake, Black Sabbath, Snakecharmer) e all’acclamato vocalist Chris Ousey (Snakechamer, Heartland).

I Kingdom Of Madness non solo celebreranno l’eredità del periodo classico dei Magnum, ma includeranno anche le tracce chiave dei Grand Slam, formazione in cui Stanway e Archer collaboravano con il grande Phil Lynott dei Thin Lizzy.

“Esiste un ampio catalogo di grandi canzoni degli anni classici dei Magnum che non sono state rappresentate sul palco da molti anni e che il pubblico ha costantemente richiesto”, afferma Mark Stanway, tastierista del gruppo per ben 36 anni. “Detto questo, dovrei dichiarare che non ci consideriamo assolutamente un tributo dei Magnum. Sono comunque felice di lavorare nuovamente con Richard, Micky, Laurence e Mo. Con Neil e Chris poi abbiamo due musicisti con una storia distinta, che ovviamente porteranno la loro identità musicale personale al progetto. Inoltre, con la nostra attenzione concentrata sulla musica del primo periodo, non ci sentiamo in competizione con i Magnum attuali. C’è musica più che sufficiente per tenere occupate entrambe le band. Non vedo davvero l’ora di esibirmi con una formazione così prestigiosa!”.

I Kingdom Of Madness faranno il loro debutto dal vivo al Newhampton Arts Centre, a Wolverhampton, Venerdì 21 Dicembre 2018.

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x