LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Creye: i dettagli del disco omonimo

Creye: i dettagli del disco omonimo

09 Maggio 2018 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I giovani Creye – new sensation del Melodic Rock scandinavo – pubblicheranno il loro full-length omonimo di debutto il 12 Ottobre via Frontiers Music Srl.

Il gruppo è stato creato dal chitarrista Andreas Gullstrand all’inizio del 2015. Dopo aver suonato in diverse band nel corso degli anni, incluso i Grand Slam, Andreas ha pensato che fosse giunto il momento di alzare il livello. La sua visione era quella di iniziare una nuova sensazione Pop Rock svedese, che portasse gli ascoltatori in un viaggio di ritorno ai giorni gloriosi degli anni Ottanta, sia musicalmente che visivamente. Dopo aver passato quasi due mesi a sperimentare con il sound della band, Gullstrand ha optato per quello che potrebbe essere meglio descritto come un Rock Melodico dal tocco retrò Eighties style nel mix.

I Creye hanno debuttato alla fine del 2016 con il singolo Never Too Late, che ha suscitato scalpore nella scena internazionale AOR con recensioni entusiastiche. A Marzo 2017, è uscito l’EP di tre brani, Straight To The Top, che mostrava un suono più maturo ed evoluto. Andreas ha continuato a lavorare sempre di più sul songwriting e sulla creazione di nuovi e più ambiziosi brani Rock, con i pensieri rivolti a quello che sarebbe diventato il debutto omonimo del gruppo.

“Sia il sound che la scrittura sono maturati parecchio nell’ultimo anno, e ovviamente abbiamo anche scoperto alcuni nuovi aspetti della nostra musica che non sono presenti sull’EP”, afferma Gullstrand. “Sono estremamente orgoglioso di ogni canzone dell’intero album, e se siete dei fans di quell’EP, vi piacerà sicuramente perché è di gran lunga migliore!”.

Mentre la musica dei Creye è chiaramente influenzata dal sound degli anni Ottanta, la produzione si basa sulle tecniche più moderne. “Personalmente sono un ragazzo degli anni Novanta, quindi credo che gli Eighties fossero ancora piuttosto rilevanti nei media mainstream e nella cultura Pop quando stavo crescendo”, continua il chitarrista. “Oggi abbiamo semplicemente reintrodotto i componenti di una canzone degli anni Ottanta in una produzione del 2018 con il nostro tocco personale, piuttosto che cercare di scrivere effettivamente un brano di quell’epoca e basta. Inoltre, abbiamo lavorato duramente per scrivere queste canzoni e ci è davvero piaciuto!”.

Se vi piacciono band come Work Of Art, Art Nation, One Desire e primi H.E.A.T., allora i Creye faranno sicuramente al caso vostro.

La band parteciperà al MelodicRock Fest in Scandinavia a Malmö il 2 Giugno e al Rockingham Festival 2018 il 21 Ottobre, con altri spettacoli in fase di programmazione.

Lanciato oggi il primo singolo Holding On.




TRACKLIST
01. Holding On
02. Nothing To Lose
03. Different State Of Mind
04. Never Too Late
05. All We Need Is Faith
06. Miracle
07. Christina
08. Straight To The Top
09. Love Will Never Die
10. Still Believe In You
11. City Lights
12. Desperately Lovin’
13. A Better Way

Creye:
Robin Jidhed – voce
Andreas Gullstrand – chitarra
Fredrik Joakimsson – chitarra
Gustaf Örsta – basso
Joel Rönning – tastiere
Arvid Filipsson – batteria

Official Website
Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x