Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
31 Maggio 2018 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Ann Wilson delle Heart – una delle cantanti più distintive e potenti del Rock – pubblicherà il suo nuovo album solista il 14 Settembre su BMG. Immortal contiene 10 diversi brani che rendono omaggio ad alcune delle canzoni e degli artisti preferiti dalla vocalist, tutti deceduti negli ultimi anni.
Per la nuova release, Ann ha collaborato con il produttore originale delle Heart, Mike Flicker (Dreamboat Annie, Magazine, Little Queen, Dog & Butterfly e Bebe Le Strange, tra gli altri), mentre il titolo del disco è stato scelto dopo averne cambiati alcuni all’inizio del progetto. “I titoli di lavoro si sono evoluti man mano che il concetto per l’album si è evoluto a sua volta”, spiega la Wilson. “Mentre la mia comprensione di ciò che avevo intrapreso cresceva e si schiariva, mi rendevo conto di una verità più ampia, ovvero che le anime possono essere svanite, ma le canzoni saranno per sempre le loro risonanze: questi sono i poeti del nostro tempo e le loro espressioni devono essere tramandate”.
Le tracce incise su Immortal coprono diversi territori musicali, con molti highlights, tra cui canzoni di Leonard Cohen (A Thousand Kisses Deep), Amy Winehouse (Back To Black), David Bowie (I’m Afraid Of Americans), Lesley Gore ( You Don’t Own Me) e Tom Petty (Luna). Ann racconta che i criteri per scegliere questa raccolta di canzoni sono stati facili: “Prima di tutto, dovevo AMARLE! Dovevano essere canzoni a cui potevo entrare autenticamente come cantante. I testi sono importanti per me, ma la cosa più importante è sempre il matrimonio di parole e melodia, che rende la canzone magica!”.
Immortal include anche degli ospiti molto speciali. “Warren Haynes suona su Luna di Tom Petty e You Don’t Own Me di Lesley Gore”, rivela Ann. “Ben Mink è presente in A Thousand Kisses Deep di Leonard Cohen e in Back To Black di Amy Winehouse. Sono entrambi musicisti e persone che ammiro: è sempre un piacere e un onore lavorare con loro; le loro anime brillano in queste canzoni!”.
Il produttore Mike Flicker è stato poi un elemento essenziale. “Mike è stato il primo produttore a credere in me”, prosegue la cantante. “È stato il mio primo insegnante in studio e sa come fornire quel supporto speciale necessario per far emergere la mia anima nel processo di registrazione. E’ stato davvero eccitante lavorare con lui per la prima volta dal 1980. Mi ha aiutato senza paura a riportare in vita le mie idee ed è stata una grande collaborazione”.
TRCAKLIST
01. A Different Corner (George Michael)
02. A Thousand Kisses Deep (Leonard Cohen)
03. Back To Black (Amy Winehouse)
04. Baker Street (Gerry Rafferty)
05. I Am The Highway (Chris Cornell, AUDIOSLAVE)
06. I’m Afraid Of Americans (David Bowie)
07. Life In The Fast Lane (Joe Walsh, THE EAGLES) (in honor of Glenn Frey)
08. Luna (Tom Petty)
09. Politician (CREAM) (in honor of Jack Bruce)
10. You Don’t Own Me (Lesley Gore)
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli