Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Marzo 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
MelodicRock Records ha annunciato la firma di un accordo con gli hard rockers StoneLake per l’uscita (25 Aprile) del loro nuovo studio album dal titolo “Thunder And Rain”, settimo lavoro della formazione scandinava e il primo in cinque anni.
Il nuovo capitolo di Jan Akesson e compagni offre decisi riff di chitarra, sezione ritmica martellante, voci sempre al massimo e tastiere ben presenti, per un risultato finale che potrà incontrare i favori di fans di TNT ed Yngwie J. Malmsteen più accessibile.
“Con questo disco siamo tornati alle nostre origini, con canzoni melodiche, armonie e riff della vecchia scuola!”, spiega il vocalist Peter Grundstrom. “Tutto viene dal cuore e dall’anima, e io sono molto felice per essere ancora in grado di offrire ciò che amo!”.
“Pubblicare questo album è fantastico perché significa che siamo tornati per il futuro!”, gli fa eco Akesson. “Sentiamo che il songwriting e la produzione migliorano sempre, e tutto questo non avrà mai fine finché amiamo quello che facciamo! Vorremmo anche ringraziare Andrew McNeice per aver creduto in noi…”.
Akesson e Grundstrom si conoscono nell’Agosto del 1984, dopo essersi esibiti nello stesso locale in diversi gruppi; il primo era il chitarrista dei Ravage e il secondo il cantante dei Whitelight. Il loro incontro porta alla conclusione del lavoro di Jan coi Ravage per diventare un nuovo membro dei Whitelight nell’Autunno dello stesso anno.
Il focus di quella band era fondalmentalmente l’Hard Rock Melodico, inizialmente influenzato da Deep Purple, Led Zeppelin e Bad Company, e poi dalla nuova ondata di gruppi inglesi, americani e canadesi, come Whitesnake, Van Halen, Journey, Toto, Riot, Wrabit e Dokken.
Dopo tre anni con la formazione, Akesson decide di lasciare, per dedicarsi ad un sound più heavy con gruppi quali Why Not, Perfect Stranger e Dr. Blue. I Whitelight invece – che nel frattempo hanno cambiato nome in Kee Avenue – si separano nel 1991 dopo che il bassista e il tastierista lasciano la band. Dopo questa interruzione, Grundstrom va avanti a suonare e cantare con diversi gruppi – in gran parte cover band – anche se continua a scrivere canzoni, sempre alla ricerca del progetto giusto per mostrare il suo talento.
Nel 1994, Jan decide di ritirarsi dalle performance dal vivo per concentrarsi sulla scrittura e sulla produzione di canzoni nel suo nuovo studio sulle piattaforme di registrazione digitale emergenti, che presto avrebbero dominato l’industria musicale. E alla fine, 15 anni dopo, la coppia si ritrova pensando di fondare gli StoneLake.
StoneLake:
Peter Grundstrom – voce e backing vocals
Jan Akesson – chitarra, tastiere, backing vocals
Lasse Johansson – basso
Jens Westberg – batteria
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli