LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Stoneface: nuova band composta da tre ex Motherlode

Stoneface: nuova band composta da tre ex Motherlode

27 Marzo 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli Stoneface sono una nuova Heavy Rock band composta da tre ex membri dei Motherlode e il debutto sarà pubblicato il prossimo 7 Aprile.

I Motherlode si formarono nel 1982 per idea di Peter Rundstrom (basso) e Tom Nilsson (chitarre), insieme al songwriter Christer Hellstrom. Martin Hedberg (batteria) si unì nel 1985, e il gruppo è stato parte della scena Hard Rock svedese in varie line-up fino alla rottura definitiva nel 2014, con Sonny Larsson e Per Englund come lead vocalist.

I Motherlode hanno pubblicato “The Sanctuary” nel 1987 – con il produttore Kit Woolven e il tastierista dei Magnum, Mark Stanway – e “Tomorrow Never Comes” nel 2010.

Dopo aver messo la band a riposo per sempre, Nilsson ha deciso di mettere insieme una relativamente nuova formazione, assieme agli amici Rundstrom, Hellstrom e Hedberg, trovando un nuovo cantante in Stefan Nykvist, autore delle vocals su 4 demo degli Stoneface. Ma dopo due anni di songwriting e produzione, la band ha trovato il membro definitivo in Andreas Novak (Mind’s Eye, House Of Shakira).

La musica degli Stoneface è un Heavy Rock che attinge da artisti quali Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Rainbow, Dream Theater e Rush, più altre formazioni della fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta. Il tutto miscelato ad influenze contemporanee in stile Black Stone Cherry e Black Label Society.

Disponibile il lyric video del brano “Play Their Game”.



© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x