LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Pompeii: “The Supergroup That Never Was”

Pompeii: “The Supergroup That Never Was”

14 Marzo 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Conosciuto come “The Supergroup That Never Was”, i Pompeii di Corky Laing registrarono “The Secret Sessions” tra il 1976 e il 1978 dopo una re-introduzione al vecchio amico Ian Hunter tramite Steve Wax di Elektra/Asylum.

Laing ricorda: “La fine degli anni Settanta fu un periodo turbolento dal momento che il gusto musicale subì un cambiamento generazionale. Il Punk stava appena iniziando ad emergere nel paesaggio Rock. Sostituì l’era sempre più compiacente del Glam e del Classic Rock con un nuovo atteggiamento conflittuale e ribelle. Band come Mountain e Mott The Hoople erano ormai considerati dei vecchietti. In questo ambiente, la mia casa discografica, Elektra/Asylum, si stava preparando ad abbandonarmi, ma prima di farlo mi chiese se volevo formare un cosiddetto supergruppo. Non ebbi scelta, così iniziai il viaggio con The Secret Sessions. Steve Wax, il Presidente di Elektra, mi contattò con un vecchio amico, Ian Hunter, per cominciare il lavoro. Bob Ezrin fu portato a produrre e insieme invitammo i nostri famosi amici ai Briarcliff Studios di Westchester, New York, per vedere se potevamo mettere insieme qualcosa di interessante”.

In poco tempo, Laing ed Ezrin assemblarono un cast di musicisti che includeva Andy Fraser dei Free, Steve Hunter, Lee Michaels e Ian Hunter della Alice Cooper Band. Proprio quando sembrava che le cose potessero cominciare a funzionare, tutto andò alla deriva. “Tutto andò male”, spiega Laing. “Ezrin finì in Inghilterra per registrare The Wall coi Pink Floyd; Steve Hunter ricevette una chiamata da Bette Midler e divenne il direttore musicale del suo film, The Rose; Andy Fraser andò a Sud per continuare con il suo progetto solista; e Lee Michaels andò…boh ovunque aveva voglia di andarsene…”.

A questo punto, rimasero Corky e Ian Hunter, con quest’ultimo che invitò Mick Ronson a partecipare e Felix Pappalardi per suonare il basso.

Mentre veniva fatto l’accordo per rilasciare “The Secret Sessions” nel Record Store Day (21 Aprile), Rouge Records decise di far tornare Laing in studio per incidere nuovamente tre canzoni dell’album originale con l’attuale band solista di Corky, composta da Chris Shutters e Mark Mikel.

Oltre alle vecchie registrazioni e queste nuove re-interpretazioni, c’è anche una traccia bonus aggiuntiva dal titolo “Knock Me Over”.

TRACKLIST
“Easy Money” (Corky Laing, Ian Hunter)
“The Best Thing” (Corky Laing)
“I Ain’t No Angel” (Corky Laing, Ian Hunter)
“I Hate Dancin’” (Corky Laing)
“The Outsider” (Ian Hunter)
“Silent Movie” (Corky Laing, Ian Hunter)
“Growin’ Old With Rock N’ Roll” (Corky Laing)
“On My Way To Georgia” (Corky Laing, Leslie West, Mick Jones)
“Just When I Needed You Most” (Randy Van Warmer)
“Lowdown Freedom” (Billy Joe Shaver)

Bonus Tracks included on digital download card:
“Easy Money” (2017 Re-Record)
“Silent Movie” (2017 Re-Record)
“Growing Old With Rock & Roll” (2017 Re-Record)
“Knock Me Over” (New Song by Corky Laing, Chris Shutters, Mike Mikel)

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x