LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Leverage: la band torna con Frontiers

Leverage: la band torna con Frontiers

29 Marzo 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I melodic heavy rockers Leverage tornano nel roster Frontiers.

I Leverage sono approdati sulle scene con l’uscita indipendente del loro album di debutto, “Tides”, nel 2006. Grazie alla loro miscela di Symphonic e Melodic Hard Rock, con alcune tracce di Prog Metal, la band ha creato attorno a sè una grande attenzione, ottenendo un contratto con la stessa Frontiers per l’uscita del secondo disco, “Blind Fire”, nel 2008, prima di cambiare label con il successivo “Circus Colossus” (2009). La formazione finlandese è diventata inattiva poco dopo l’uscita di quest’ultimo lavoro.

Durante questa lunga pausa, il chitarrista e fondatore della band, Tuomas Heikkinen, ha iniziato a scrivere alcune canzoni Heavy Rock con Mikko Salovaara da far cantare a Kimmo Blom“All’inizio, questa cosa era più simile ad una specie di terapia, solo per fare un po’ di musica”, ha dichiarato il musicista. “Tuttavia, scrivendo con Mikko e soprattutto dopo, suonando alcuni fantastici concerti tributo ai Rainbow sotto il monicker di Wolf Moon Rising – con Kimmo alla voce – abbiamo cominciato a sentire che dovevamo andare avanti in un modo o nell’altro”.

Dei membri originali dei Leverage, l’altro chitarrista, Torsti Spoof, ha cambiato carriera, dandosi alla scrittura di colonne sonore, mentre il vocalist Pekka Heino è impegnato a tempo pieno coi suoi Brother Firetribe.

“Ad ogni modo comunque, questo è un cerchio che si chiude. Kimmo doveva infatti essere il cantante dei primi demo di pre-produzione di quello che divenne Tides (il disco di debutto, ndr), ma in quel periodo era troppo occupato con gli Urban Tale perché ciò accadesse. E’ stata per pura fortuna e coincidenza che ho incontrato Pekka e siamo partiti…”, ha concluso Heikkinen.

La nuova formazione – che oggi include Blom (ex Urban Tale) alla voce, Heikkinen e Salovaara alla chitarra, Marko Niskala alle tastiere, Sami Norrbacka al basso e Valtteri Revonkorpi alla batteria – è già entrata in studio e ha creato un nuovo singolo dal titolo “Red Moon Over Sonora”, già postato sulle nostre pagine e che riproponiamo qui sotto.

Attesa presto ulteriore nuova musica, con i Leverage pronti a consegnare un EP solo Digitale quest’anno e un full-length completo che arriverà all’inizio del 2019.



© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x