LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Don Dokken: “Up From The Ashes avrebbe dovuto essere un disco dei Dokken”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Don Dokken: “Up From The Ashes avrebbe dovuto essere un disco dei Dokken”

Don Dokken: “Up From The Ashes avrebbe dovuto essere un disco dei Dokken”

09 Marzo 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Ospite del podcast “Rock Talk With Mitch Lafon”, il frontman dei Dokken, Don Dokken, ha dichiarato, fra le altre cose, che il suo album solista del 1990, “Up From The Ashes”, sarebbe dovuto uscire a nome della band.

Nel particolare, il cantante ha raccontato: “Mi sentivo sotto pressione all’epoca. Uscivo da questa band famosa in tutto il mondo e che era andata a pezzi… C’erano di mezzo alcuni aspetti legali e quindi non potevo usare il mio cognome. Up From The Ashes avrebbe dovuto essere pubblicato come Dokken, ma non potevo, quindi ho dovuto utilizzare Don Dokken. Non era però un disco solista, era solo un’altra incarnazione del gruppo. E’ stato un grande album, ma non era purtroppo il momento giusto. L’uscita era avvenuta proprio quando stava accadendo l’intera cosa Grunge e gli stili musicali stavano cambiando. Avevo fatto quello che pensavo fosse un ottimo disco di Rock Classico e tutto sommato ha funzionato abbastanza bene, vendendo quasi mezzo milione di copie, ma non ha raggiunto lo status di multi-platino come le precedenti release. Il motivo per cui non ho continuato con quella formazione è perché mi sono scoraggiato. Mi sono detto: cavolo, ho messo sangue, sudore e lacrime in quel disco, e ho pensato: qual è il punto? Quindi mi sono preso una pausa e tutti i musicisti se ne sono andati verso altri progetti”.

La super-band che aveva registrato “Up From The Ashes” era composta dai chitarristi John Norum e Billy White, dal bassista Peter Baltes e dal batterista Mikkey Dee.

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x