Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Marzo 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il 1° Giugno 2018, Bludgeon Riffola/Mercury/UMe pubblicheranno il primo di 4 Box Set dei Def Leppard – chiamato appropriatamente “Volume One” – che sarà disponibile nelle versioni LP (8) e CD (7).
La raccolta contiene tutte le registrazioni degli anni Ottanta della storica band britannica con riproduzioni della confezione originale in entrambi i formati, oltre a diverso materiale bonus, un libro con rare foto del confidente di lunga data del gruppo, Ross Halfin, e note di copertina redatte da Paul Elliott di Classic Rock.
Dopo l’EP omonimo, “Volume One” continua con l’album di debutto del 1980, “On Through The Night”, che aveva immediatamente messo in risalto come i Def Leppard sarebbero stati destinati a grandi cose, arrivando al 15° posto nelle classifiche del Regno Unito e al 51° negli Stati Uniti. Prodotto da Tom Allom (Judas Priest, Black Sabbath), “On Through The Night” presenta molti dei brani preferiti dalla stessa band e ancor oggi proposti in sede live (“Rock Brigade”, “Hello America”), insieme a versioni aggiornate dei primi singoli (“Rocks Off”). La release raggiunse lo status di disco di Platino nel 1989 e la versione inclusa qui è la rara versione australiana con copertina apribile.
Rilasciato nel 1981, “High’n’Dry” è stato il secondo disco di Platino dei Def Leppard ed il primo ad essere prodotto da Robert “Mutt” Lange (AC/DC, Foreigner). Ha raggiunto il 26° posto nel Regno Unito e il 38° negli States, dopo aver ottenuto una grande visibilità sulle FM station grazie al brano “Let It Go” e per merito di una delle canzoni più popolari della formazione fino ad oggi, “Bringin’ On The Heartbreak”.
“Pyromania”, pubblicato nel 1983, ha visto la band diventare un’indiscutibile leggenda del Rock. Fu il primo disco a presentare le chitarre di Phil Collen, che aveva sostituito Pete Willis. L’album contiene i grandi successi di MTV, “Photograph” e “Rock Of Ages”, così come la prorompente “Rock! Rock! (Till You Drop)”. “Pyromania” ha raggiunto il 2° posto negli Stati Uniti e ha raggiunto lo status Diamond con oltre 10 milioni di vendite.
I Def Leppard hanno pubblicato “Hysteria” nel 1987, il disco più venduto della band fino ad oggi con oltre 25 milioni di copie. Arrivò al primo posto nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia, ed è anche il secondo lavoro del gruppo ad ottenere lo status Diamond negli Stati Uniti. Prodotto da Mutt Lange, “Hysteria” ha tenuto i Leppard impegnati più di tre anni nella sua realizzazione ed ha rilasciato ben sette singoli da classifica, tra cui i numeri 1 “Love Bites” e “Pour Some Sugar On Me”. Con i suoi oltre 62 minuti, il leggendario full-length è stato uno degli album più lunghi mai pubblicati su un singolo disco in Vinile, ma per questa speciale serie di cofanetti è stato trasformato in un doppio LP per i massimi risultati di qualità audio.
Fra il materiale bonus, troviamo “Live At The Forum” del 1983 – originariamente rilasciato come disco bonus nella versione CD Deluxe di “Pyromania” – più rare B-Sides e registrazioni dei primissimi tempi.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli