Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Marzo 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli svedesi Black Paisley sono in studio a lavorare su alcune nuove canzoni che verranno pubblicate più avanti nel corso dell’anno. La band ha rilasciato un breve teaser dell’album in arrivo.
I Black Paisley nascono nel 1998 come cover band dal nome StephMetal e vengono formati dal cantante Stefan Blomqvist, dal bassista Jan Emanuelsson, dal chitarrista e batterista Robert Karaszi Birger Lundgren.
La band così composta suona diversi concerti in Svezia, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi e Norvegia, e nel 2009 viene aggiunto il tastierista Robert Wirensjö, esperto musicista già collaboratore di Mikael Rickfors e Andreas Johnson.
Come un collezionista appassionato di chitarra, il cantante chiama poi la formazione Black Paisley, dopo la firma della Fender di Richie Sambora, e nell’Autunno del 2014 il guitar player e songwriter Ulf Hedin ingrossa le fila del gruppo, diventandone rapidamente il motore musicale.
Con un sound ben radicato nel classic rock dei Seventies (Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd, Kansas), i Black Paisley portano avanti il loro trademark fatto anche di melodie alla Journey, Bon Jovi, Bryan Adams, Def Leppard, e con un tocco moderno di Nickelback.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli