LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Universe Infinity: “Rock Is Alive” sul mercato dal 13 Aprile

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Universe Infinity: “Rock Is Alive” sul mercato dal 13 Aprile

Universe Infinity: “Rock Is Alive” sul mercato dal 13 Aprile

01 Febbraio 2018 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La hard rock band svedese Universe Infinity – precedentemente conosciuta come Universe – pubblicherà l’album del comeback dal titolo “Rock Is Alive” su Pride & Joy Music il 13 Aprile, nei formati CD e Digitale. Lo stesso giorno, la label – in collaborazione con Universal Music – rilascerà anche il classico album omonimo, “Universe”, del 1985 su CD in versione rimasterizzata con un expanded booklet.

Gli Universe si costituirono nel 1982 a Upplands Väsby, Svezia, grazie ad una serie di musicisti provenienti da diverse band locali. Dopo aver lasciato i Moon, il chitarrista Michael Kling – che aveva fondato i WC alla fine degli anni Settanta assieme a John Norum – divenne uno dei membri fondatori; il bassista Hasse Hagman – che aveva suonato nella prima band di Joey Tempest – insieme al batterista Anders Wetterström e al chitarrista Per Nilsson facevano invece parte dei Twilight.

Una volta reclutato il tastierista Fredrik Kriström e il cantante Kjell Wallen, la band venne completata. Per un paio d’anni, gli Universe suonarono diversi concerti in patria, aprendo anche per i leggendari Nazareth, fra gli altri, e nel 1985 pubblicarono l’omonimo disco d’esordio, che conteneva canzoni come “Rollin ‘On”, “Stories From The Old Days” e “Strong Vibrations”. L’anno successivo, Wallen lasciò la formazione a causa di alcune divergenze musicali e venne poi sostituito da Janne Åström. Con Janne come nuovo frontman, la band si concentrò completamente sul follow-up del debutto, incidendo diversi demo, mai finiti però nelle mani giuste, con il conseguente scioglimento nel 1988.

Nel 2002, tutti i membri si incontrarono per la prima volta in 14 anni, capendo immediatamente di voler suonare di nuovo insieme e convincendosi che il vecchio materiale aveva ancora delle potenzialità. Con l’arruolamento del cantante Andreas Eklund, ex House Of Shakira, si arrivò quindi a registrare “Rock Is Alive”, un potente full-length di hard rock classico, che vuole essere un tributo a tutta la musica degli anni Settanta e Ottanta.

“Rock Is Alive” è stato prodotto da Michael Kling e Per Nilsson presso i Kling Studios, e mixato e masterizzato da Stefan Helleblad; la batteria è stata registrata ai Standstraight Studio One Scandinavia. Artwork a cura di Sylvain Lucchina presso i Razor Images.

Universe Infinity:
Michael Kling – chitarra
Andreas Eklund – voce
Hasse Hagman – basso
Freddie Kriström – tastiere
Anders Wetterström – batteria
Per Nilsson – chitarra

Official Website
Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x