Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Febbraio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’etichetta tedesca Metalapolis Records pubblicherà il nuovo album dal titolo “Cold Star Dancer” della hard rock band nordirlandese Maverick il 6 Aprile.
Fondati nel 2012 dai fratelli Ryan e David Balfour, i Maverick si stanno pian piano affermando sulla scena europea. Con il loro primo full-length, “Quid Pro Quo”, hanno già potuto suonare nel Vecchio Continente insieme alle star svedesi The Poodles, mentre il secondo capitolo, “Big Red” – molto ben accolto da pubblico e critica – ha visto i cinque musicisti di Belfast di nuovo on the road con gli storici Treat. Si sono poi esibiti anche a manifestazioni come l’H.E.A.T Festival (Germania), l’Icerock e il Rocknacht Tennwil (Svizzera), e il Rockingham nel Regno Unito; tutti eventi che hanno contribuito ad aumentare la loro già solida base di fans.
“Cold Star Dancer” segna un altro consistente passo in avanti rispetto a “Big Red”. Il gruppo offre il suo solito Heavy Rock dai tratti groovy e modern, contraddistinto da killer riff e parti melodiche, con il vocalist David Balfour che si dimostra sempre più all’altezza.
La release – prodotta da Neal Calderwood ai Manor Park Studios di Belfast – vede l’esibizione di special guests quali il chitarrista Anders Wikström dei Treat ed il guitar player Steve Moore degli Stormzone.
Sino a quando la band non troverà un secondo chitarrista stabile (Terry McHugh ha lasciato durante le registrazioni), Moore aiuterà la formazione nelle performance dal vivo.
Maverick:
David Balfour – voce
Ryan Balfour – chitarra
Richie Diver – basso
Jonathan Millar – batteria
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli