Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Febbraio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Con tre decenni di storia alle spalle, il cantante/songwriter Kevin Lee si è oggi affermato come uno dei migliori interpreti della scena Power Pop Rock di Chicago. Affiancato dalla sua band, The Kings, ha recentemente rilasciato il nuovo album “Sticks & Stones” su Sigus Records. Un lavoro di Pop Rock moderno sulla scia di Cheap Trick e Matchbox Twenty, pieno di chitarre graffianti, ottime linee melodiche e buone armonie vocali, per un insieme di canzoni che stanno riuscendo a fare breccia nei programmi radio locali.
Ex musicista della MCA, Lee è un veterano solista, con credenziali che includono Tour a fianco di Cheap Trick, REO Speedwagon, Lou Gramm, Matthew Sweet e Pearl Jam. Il singolo di debutto dei suoi Lonesome City Kings, “Standing In The Line Of Fire”, è stato un grande successo nel 1992 ed è stato utilizzato nella colonna sonora del film “A Dangerous Woman”, che vedeva recitare attori del calibro di Debra Winger, David Strathairn, Barbara Hershey, Jake e Maggie Gyllenhaal.
Nel 1998, Kevin ha pubblicato il suo primo vero album solista, “Walk A Mile In My Shoes” su Bubblehaus Records, seguito poi da “Loaded” nel 2002 (Big Blast Records) e da “Flip The Switch” nel 2006 (Sigus Records).
La sua ultima band, The Kings, include la bassista/vocalist Patti Prendergast (che ha fatto Tournée a livello internazionale con Bitch e Tough Love), il chitarrista/vocalist Michael Kurt (noto per il suo lavoro con Madfox, Bombs Away e Half Bitten Moon) ed il batterista Erik Strommer (che si è fatto le ossa sulla East Coast in gruppi come Broken Arrows e Catfish Hunter).
“Sticks & Stones” è il terzo album dei The Kings, dopo “Breakout” (2013) – votato come uno dei migliori dell’anno da Illinois Entertainer – e “Dusk Till Dawn” (2010), il cui anthem “Time Won’t Stand Still” ha raggiunto la posizione #1 a della classifica di WMWX a Cincinnati, Ohio.
Official Website
Official Facebook
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli