LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Gypsy Queen: il ritorno a breve con un omonimo album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Gypsy Queen: il ritorno a breve con un omonimo album

Gypsy Queen: il ritorno a breve con un omonimo album

10 Gennaio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I membri dei Gypsy Queen si sono formalmente riuniti e pubblicheranno un album omonimo tramite Royal Ball Records il 12 Gennaio.

Il disco vedrà la partecipazione della cantante Paula Mattioli, del chitarrista Scotty Migone, del bassista/tastierista Joe A. Ojeda e del batterista Kenny Wendland. Mancherà la compianta Pamela Mattioli, prematuramente deceduta per gravi problemi al cuore nel 2014.

E proprio la scomparsa della sorella di Paula è stata la molla che ha fatto scattare la reunion. “I Gypsy Queen si erano separati soprattutto per via della diverse posizioni”, ha dichiarato la stessa Paula. “Pam ed io vivevamo a Los Angeles, e i ragazzi stanno ancora a Miami. Avevamo fatto alcuni concerti con loro in Florida negli ultimi anni. All’ultima reunion, dopo che Pam se n’era andata, abbiamo eseguito una canzone scritta per lei, e alla gente è piaciuta talmente tanto che abbiamo deciso di registrarla. Quando ero in studio a cantarla, mi sono molto emozionata e ho iniziato a piangere. Quando sono uscita dallo studio, tutti mi hanno abbracciato e abbiamo avuto un momento incredibile. Mi sono resa conto a quel punto che dovevamo fare un altro disco!”.

I nuovi brani raccontano storie di amore, perdita, crepacuore, dolore, rabbia e accettazione. Questi temi relativi alla confusione della vita sono racchiusi in una musica intricata e interessante, che evoca l’emozione e l’intensità della vita che ti abbatte e la risoluzione necessaria per rialzarti.

Dal punto di vista del sound, le 14 canzoni vanno dal classico heavy rock ad influenze funk anni Settanta, all’hair metal degli anni Ottanta, fino all’alternative pop rock. “Il nostro suono si è un po’ evoluto”, ha proseguito la vocalist. “Continua ad essere rock, ma con più colori e sfaccettature. Ognuno di noi ha attraversato delle cose, ed è da tutto questo che è nata questa musica. Tutte queste canzoni derivano da delle emozioni e questo è il modo in cui abbiamo inciso. È stato sicuramente catartico fare questo disco…”.

TRACKLIST
01. Amelia
02. Over The Edge
03. Carousel
04. 24
05. Everybody’s High
06. Open Up Your Mind
07. Butterfly
08. This Moment Is All We Have
09. The Only Way Out Is Through
10. Sweet Nothings
11. Happy
12. Dance Of Life
13. No Turning Back
14. Pam’s Song

Gypsy Queen:
Paula Mattioli – voce
Scotty Migone – chitarra
Joey Ojeda – basso e tastiere
Kenny Wendland – batteria

Official Website
Official Facebook

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x