Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Gennaio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’ex cantante di Accept e Bonfire, David Reece, ha firmato un accordo multi-album con Mighty Music.
“Stavo cercando una casa discografica che vedesse la mia visione come artista solista, quindi ho contattato Mike Tramp e mi ha suggerito di parlare con Michael H. Andersen di Mighty Music”, ha raccontato Reece. “Michael mi ha poi messo in contatto con il team di produzione e songwriting danese, Marco Angioni e Martin Jepsen Andersen, entrambi della band Meridian. La collaborazione su cui stiamo lavorando è esattamente dove voglio andare musicalmente, e Michael H. Andersen e Mighty Music hanno mi hanno dato una casa per pubblicare il mio nuovo disco, oltre a darmi il 100% di supporto e fiducia! La release sarà registrata al Death Island Studio in Danimarca, con Marco Angioni come produttore, e dovrebbe essere rilasciata alla fine del 2018. Seguirà un Tour promozionale”.
L’attuale vocalist dei Sainted Sinners era stato reclutato per l’album “Eat The Heat” del 1989 degli Accept, in seguito alla partenza di Udo Dirkschneider, anche se a metà del Tour le troppe divergenze con la band erano arrivate al culmine, portando al diverbio tra il vocalist e il bassista Peter Baltes a Chicago, con il conseguente licenziamento di David.
“So che David Reece è molto di più, ma Eat The Heat è uno di quegli album della fine degli anni ’80 che ascolto ancora molto”, ha dichiarato Michael H. Andersen di Mighty Music. “Ascoltare quel disco sul mio walkman ha reso la mia vita molto più facile quando ero un adolescente nella periferia della Danimarca alla fine degli Eighties. Detto questo, è incredibile vedere quanto sia infuocato David ancora oggi! Le sue abilità vocali sono ancora di un altro livello e quest’uomo ha sicuramente l’energia per creare un nuovo grande album. Sono orgoglioso di darti il benvenuto a casa mia, David!”.
Reece pubblicherà a Febbraio anche il nuovo full-length dei Sainted Sinners, “Back With A Vengeance”, e si imbarcherà quest’anno in un Tour europeo in cui interpreterà “Eat The Heat” nella sua interezza.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli