Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Gennaio 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Andy Basiola rilascerà il suo EP di debutto dal titolo “Behind The Illusion” il prossimo 19 Gennaio.
Basiola è un chitarrista italiano con oltre 12 anni di esperienza, che risiede a Londra. Ha iniziato a suonare lo strumento all’età di 12 anni, crescendo ascoltando artisti come Randy Rhoads, Jimi Hendrix, Gary Moore, Eric Johnson, Joe Satriani. Nel 2009, si è trasferito in Inghilterra, dopo aver vinto una borsa di studio per studiare alla Tech Music School, uno dei più importanti college musicali europei, dove si è laureato nel 2010.
Nel corso degli anni, Andy ha fatto Tournée in Europa con un diverse band e ha suonato in alcuni luoghi simbolo di Londra, come lo Shepherds Bush Empire, l’Islington, il 100 Club, il Beck Theater, il Barfly e l’Underworld.
Nel 2012, è stato votato Best Individual Performer da Playmusic Magazine e, nello stesso anno, ha ricevuto un guitar endorsement deal con Fret King Guitars. Nel 2015, è entrato a far parte dei Toxic Twins, la miglior tribute band europea degli Aerosmith, ed è stato selezionato per prendere parte all’album “Vivaldi Metal Project”, un progetto che ha visto coinvolti musicisti di tutto il mondo, tra cui Rick Wakeman (Yes), Mark Boals, Michael Lepond (Symphony X), Atma Anur e molti altri.
Basiola è nel contempo un maestro di chitarra ed insegna regolarmente in alcune delle migliori scuole di musica di Londra, e anche privatamente.
Nel player sottostante, il lyric video del singolo “The End Of The Road” featuring Gaz Twist.
© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli