LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Volster: in arrivo il debutto “Perfect Storm”

Volster: in arrivo il debutto “Perfect Storm”

14 Dicembre 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli hard rockers svedesi Volster – composti da alcuni ex membri di Masquerade e House Of Heavy – hanno firmato con la label europea ROAR! – Rock Of Angels Records. L’album di debutto dal titolo “Perfect Storm” comprende 12 tracce ed è prodotto dalla stessa band, co-prodotto/mixato da Max Norman (Ozzy Osbourne, Lynch Mob, Armored Saint, Lizzy Borden, Megadeth, Y&T) e masterizzato da Thomas “Plec” Johansson (Soilwork, Onslaught, Armageddon, Degradead, Dynazty) al The Panic Room Mastering.

I Volster sono stati fondati dal chitarrista Ulf Andersson e dal bassista Henrik Lundberg, entrambi membri della band Masquerade tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi dei Novanta. Mentre Ulf ha lasciato i Masquerade per altri progetti, Henrik ha continuato all’epoca con il gruppo, registrando un altro paio di album prima dello split; nel 2009, ha inoltre pubblicato un disco con gli House Of Heavy.

“Siamo cresciuti con la musica dei Seventies e degli Eighties, quindi le nostre radici sono ben profonde”, ha affermato Lundberg . “Per cui non sorprende che la nostra musica sia costruita su questi gloriosi decenni, anche se coinvolgiamo pure i flavour più moderni. L’ingrediente principale è la melodia. Cos’altro rende grande una canzone, oltre a grandi voci ed interessanti riff? Con membri attivi da decenni nel mondo del rock è il momento di trasformare in realtà tutti i nostri sogni, suonando la musica che amiamo. Volster è come l’hard rock melodico dovrebbe essere!”.

Ulf ed Henrik si sono incontrati di nuovo nel 1996 per registrare un demo di quattro canzoni, intitolato proprio “Volster”, e nel 2013 (17 anni dopo) hanno deciso di riprendere da dove avevano lasciato.




TRACKLIST
01. King Of The Hill
02. Heaven Or Hell
03. Perfect Storm
04. Breathless
05. Still In Love
06. Babylon
07. Hero
08. Games Of War
09. Easier Said Than Done
10. I Don’t Care
11. Drifting Away
12. Ends With Me

Volster:
Peter Tenning – voce
Ulf Andersson – chitarra
Henrik Lundberg – basso
Daniel Granlund – batteria

Official Website
Official Facebook

© 2017 – 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x