Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Novembre 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La melodic band scandinava Big City ha firmato un accordo con Rock Of Angels Records (ROAR) per il rilascio di un nuovo album – al momento ancora senza titolo – la prossima Primavera. Il disco sarà pubblicato come doppio CD assieme al debutto “Wintersleep”.
I Big City sono un gruppo heavy rock norvegese, composto da una serie di veterani dell’industria musicale nordeuropea. I suoi membri hanno suonato o suonano ancora in acts estremi come Satyricon e Blood Red Throne, ma anche con l’emergente prog metal band Withem e molte altre ancora.
Il fulcro della formazione è il songwriter Daniel Olaisen (chitarrista), che ha costituito i Big City per mettere insieme i suoi heavy riff anni Ottanta con il melodic rock. Per fare questo, ha reclutato Frank Ørland (chitarrista) – compagno di Daniel negli Scariot – il batterista Frank Nordeng Røe (Withem, Marathon, session drummer di Circus Maximus), il cantante Jan Le Brandt e il bassista Geir Inge Olsen. Il debut “Wintersleep” è stato registrato e pubblicato nel 2013 in digitale tramite Mayhem Music.
I Big City hanno continuato negli ultimi anni a scrivere materiale per un altro lavoro, e nel frattempo hanno reclutato Miguel Pereira (Withem) come nuovo bassista permanente.
La band – oltre che rilasciare il nuovo full-length – ha anche intenzione di esibirsi nel 2018 per la prima volta dal vivo.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli