Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Ottobre 2017 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli AOR rockers svedesi Houston hanno pubblicato un lyric video per il loro nuovo singolo “Dangerous Love”. Il brano è tratto dal prossimo quinto album intitolato “III”, programmato sul mercato il 24 Novembre via Livewire/Cargo Records UK.
Gli Houston sono nel circuito melodic rock dal loro self-titled debut del 2010, arrivato alla posizione numero uno della AOR chart di Classic Rock Magazine di quell’anno, battendo concorrenti del calibro di Unruly Child, Crashdiet, H.E.A.T. e Nelson.
La band ha quindi iniziato a suonare a diversi Festival con apparizioni allo Sweden Rock, al Download, al Rock Of Ages, nonché ad un Tour britannico con gli sleazy rockers svedesi Crashdiet.
Il secondo album “Relaunch” presentava una cover song intitolata “Runaway”, diventata la colonna sonora del video “Imaginate” di Danny MacAskill per Extreme BMX, filmato che ha oggi oltre 74 milioni di visualizzazioni su Youtube e 600.000 su Spotify.
Insieme al rinomato produttore ed ex rocker di MTV, Martin Karlegård (Reptile Smile), il gruppo ha realizzato “III”, in cui lo stesso Martin ha collaborato con la vocalist di French Idol, Jenifer, con la pop star scandinava Brolle Jr. e con la famosa band svedese The Sounds. Il tutto rivolto a ricreare un ricercato melodic rock di classe.
Come ha spiegato il cantante Hank Erix: “È stato un momento molto creativo con Martin. E’ bello trovare un produttore che ti offre il meglio in ogni singola occasione. Personalmente non ho mai realizzato una tale prestazione vocale come quella di questo album. Ho davvero trovato il mio sound e sono maturato musicalmente dal nostro ultimo album, e soprattutto dal nostro debutto nel 2010. Questo è un nuovo inizio per gli Houston”.
Houston:
Hank Erix – voce
Soufian Ma’Aoui – basso
Calle Hammar – chitarra e backing vocals
Victor Lundberg – tastiere e backing vocals
Oscar Lundström – batteria
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli