Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Settembre 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group annunciano la firma degli AOR rockers italiani Mindfeels per il rilascio del loro album di debutto “XXenty”.
Creati con il nome di Dejanira nel 1994, i Mindfeels sono nati originariamente come trio formato da Italo Graziana (Soul Seller, batteria), Roberto Barazzotto (basso) e Luca Carlomagno (chitarra, tastiere, violino). Sin dall’inizio, la band ha mostrato il suo grande amore per le leggende americane dell’AOR/Westcoast, Toto, e ha costruito una serie di loro cover per gli spettacoli live. Più tardi, i Dejanira hanno unito le forze con la cantante Raffaella Miani, che ha capeggiato il gruppo per la registrazione del primo album unreleased.
Alcuni anni dopo, il nuovo frontman Davide Gilardino ha sostituito Raffaella alla voce e la formazione è stata completata con l’aggiunta di Gloria Strippoli alle backing vocals e di Christian Rossetti alle tastiere. Questa nuova line-up (ad eccezione di Gloria Strippoli) ha iniziato a registrare il secondo album inedito “XXenty”, un titolo scelto nella celebrazione dei loro due decenni di musica insieme. Ma la nuova band richiedeva anche un nuovo monicker ed è stato quindi scelto proprio Mindfeels, chiaramente in onore del grande album dei Toto, “Mindfields”.
“XXenty” è previsto in uscita il 17 Novembre via Art Of Melody Music e in Giappone tramite AnderStein Music a Dicembre. La versione CD sarà caratterizzata da liner notes scritte da Kenneth Bremer, redattore capo del famoso sito web Westcoast, Blue Desert, mentre il primo singolo “Soul Has Gone Away” sarà lanciato con un video ufficiale in Ottobre.
Mindfeels:
Davide Gilardino – voce e backing vocals
Luca Carlomagno – chitarra, tastiere, violino
Roberto Barazzotto – basso
Italo Graziana – batteria
Special Guest
Christian Rossetti – tastiere
Official Website
Official Facebook
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli