Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Settembre 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
E’ previsto in uscita per il 15 Settembre il nuovo singolo della vocalist norvegese Bente Smaavik dal titolo “Say Goodnight”, una soft rock ballad che verrà rilasciata in digitale in 27 Paesi.
La carriera musicale di Bente è iniziata nel 1978 con la punk band Per Kleppe Og Skattesnyternee, continuando successivamente con gruppi di più classico hard rock come BS On The Rocks, Perfect Crime, Four Jets e Blonde On Blonde. Ma la musicista di Trondheim ha anche lavorato come backing vocalist per artisti di primo piano, tra i quali Bernie Marsden (ex Whitesnake), Joe Lynn Turner (ex Rainbow ed ex Deep Purple), TNT e Jan Holberg Project.
Il suo primo CD solista “Mature” è uscito nel 2004 e uno dei brani dell’album, “Leaves In The Wind”, è stato per cinque settimane nella hit list del programma radio norvegese Norsktoppen.
Nel 2012 viene rilasciata la compilation “1979-2011”, che documenta alla perfezione la lunga carriera di Bente, mettendo in mostra la sua conoscenza approfondita di svariati generi musicali, anche se nel profondo dell’anima la cantante si è sempre considerata una true rocker.
Negli ultimi anni è stata backing vocalist per i TNT, durante l’Intuition Tour 2014, quando Tony Harnell aveva di nuovo preso le redini della band, ed ora sta cantando con “Wild” Willy Bendixen nel 40 Years Of Rock’n’Roll History Tour. Sta inoltre lavorando con Kristin Sjöberg, ex Blonde On Blonde, band della quale è attesa a breve una release.
Bente ha oggi intrapreso un nuovo ed entusiasmante passo nella sua carriera, perché ora lei sta scrivendo la maggior parte dei testi delle sue canzoni, mentre il marito Victor Cito Borge compone le melodie.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli