LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Janet Gardner (Vixen): i dettagli del primo disco solista

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Janet Gardner (Vixen): i dettagli del primo disco solista

Janet Gardner (Vixen): i dettagli del primo disco solista

03 Agosto 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Come lead vocalist della leggendaria band femminile Vixen, Janet Gardner è riuscita ad arrivare alle vette delle classifiche con rock hits del calibro di “Edge Of A Broken Heart” e “How Much Love” e AOR tunes come “Cryin'” e “Love Is A Killer”. Un gruppo che ha vissuto grandi anni e che ha messo da parte una notevole esperienza live, condividendo il palco con maestri quali Deep Purple, Ozzy Osbourne, Scorpions, KISS e Bon Jovi.

In un’epoca prevalentemente dominata da musicisti maschili, le Vixen hanno dovuto lottare non poco per prendersi il giusto spazio, ma la loro innegabile competenza, abbinata al singolare e potente stile vocale di Janet, ha spinto la formazione verso il successo e la fama, spianando la strada anche ad acts più attuali come Halestorm, In This Moment, The Pretty Reckless e molti altri.

In collaborazione con il chitarrista/songwriter/produttore Justin James (già al lavoro con Staind, Collective Soul e Tyketto), la Gardner si è avventurata per la prima volta in un disco solista per sfruttare un nuovo lato della sua creatività musicale. Insieme, la coppia (anche nella vita) ha scritto una collezione di canzoni emozionalmente cariche con grandi groove, melodie contagiose e testi ispirati, unendo tutte le influenze del rock degli ultimi quattro decenni.

Il risultato è una miscela perfetta di hard rock moderno con un tocco di vecchia scuola, che appassionerà sia vecchi che nuovi fans e che mette ancora una volta Janet in cima alla lista delle migliori interpreti femminili di settore.

“Janet Gardner” è previsto in uscita via Pavement Entertainment il 18 Agosto 2017.




TRACKLIST
01. Rat Hole
02. Hippycrite
03. If You Want Me
04. Candle
05. Your Problem Now
06. Let It Be Over
07. Lost
08. The Grind
09. Best Friend
10. The Good Or The Bye

Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x