LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Autograph: i dettagli di “Get Off Your Ass”

Autograph: i dettagli di “Get Off Your Ass”

04 Agosto 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli storici hard rockers Autograph, from Los Angeles, hanno da poco firmato un accordo con EMP Label Group, etichetta americana di proprietà del bassista dei Megadeth, David Ellefson. Il nuovo album della band, “Get Off Your Ass”, sarà pubblicato il 6 Ottobre su CD e in Digitale, con una versione limitata in vinile disponibile nel mese di Novembre.

“Get Off Your Ass” è il primo LP ufficiale del rinnovato gruppo statunitense, che oggi vede il chitarrista Steve Lynch e il bassista Randy Rand affiancati dal nuovo cantante/chitarrista Simon Daniels e dal batterista Marc Wieland.

Lynch ha riunito gli Autograph nel 2013 assieme a Rand, i quali – dopo aver ricevuto il consenso da parte dell’ex vocalist Steve Plunkett (non interessato a tornare per perseguire altri interessi commerciali) – hanno poi reclutato l’ex frontman dei Jailhouse, Simon Daniels. Il resto è storia attuale.

“Get Off Your Ass” è dotato di un sound aggiornato e hard-edged, senza tastiere, con grandi chitarre ritmiche e un cantato bluesy, come ben evidenziato in brani come “Every Generation”, “I Lost My Mind In America” e il primo singolo “Get Off Your Ass”. L’album presenta anche una versione live aggiornata del classico rock tune “Turn Up The Radio”, eseguito dalla line-up attuale.

“Get Off Your Ass definisce sicuramente una nuova direzione per la band, con un suono più aggiornato e più heavy, pur mantenendo i caratteristici melodic hooks che le persone si aspettano dagli Autograph”, dichiara Lynch. “I fans di vecchia data e quelli nuovi saranno soddisfatti. Quindi aprite le orecchie e accendete questo disco!”.

Daniels aggiunge: “Siamo così eccitati per questo disco! Questa è una line-up di fratelli con una visione e una chimica perfette. Volevamo che la registrazione fosse musicalmente senza tempo e che combinasse un sound più hard con le melodie e le armonie tipiche del gruppo, ma il tutto con chitarre più heavy. E un atteggiamento più straight-in-your-face. I testi poi vengono dal cuore e sono rivolti a persone della nostra epoca, con messaggi emozionanti ed energia positiva”.

“Get Off Your Ass” è disponibile per il pre-ordine da oggi, 4 Agosto, su empmerch.com.

Autograph:
Steve Lynch – chitarra
Randy Rand – basso
Simon Daniels – voce e chitarra
Marc Wieland – batteria

Official Website
Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x