Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Luglio 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
I rockers britannici The Quireboys rilasceranno il loro nuovo album dal titolo “White Trash Blues” il 5 Settembre via Off Yer Rocka Recordings. Il full-length sarà preceduto dall’EP “Leaving Trunk”, che verrà pubblicato in digitale in tutto il mondo con due brani bonus il 1° Agosto.
“Sin da quando ero un ragazzo io amo il blues”, racconta il tastierista Keith Weir. “Acquistavo sempre il magazine Blues Collection negli anni Novanta e ho ancora tutti quei CD. È un genere che ho sempre adorato e con quest’album si è realizzato un sogno”.
“White Trash Blues” è probabilmente il disco più ambizioso registrato dal gruppo sino ad oggi. “Non ci sono mai stati solo il bianco e il nero intorno ai Quireboys”, spiega il frontman Spike. “Ci sono sempre state anche delle sfumature di blues. Ed ora abbiamo la perfetta possibilità di dare un nuovo contorno ad alcuni vecchi classici “.
Nell’album, le leggende scorrono veloci: Muddy Waters, John Lee Hooker, Chuck Berry e Billy Boy Arnold sono tutti rivisitati e dotati del nuovo marchio Quireboys. “Non abbiamo solo voluto fare copie carbone di questi grandi classici, ma allo stesso tempo abbiamo voluto portare rispetto per le persone che ci sono dietro i brani”, conclude Weir. “Io penso che siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio”.
TRACKLIST “White Trash Blues”
01. Cross Eyed Cat
02. Boom Boom
03. I Wish You Would
04. Take Out Some Insurance
05. Going Down
06. Help Me
07. Shame Shame Shame
08. I’m Your Hoochie Coochie Man
09. Leaving Trunk
10. I’m A King Bee
11. Walking The Dog
12. Little Queenie
TRACKLIST “Leaving Trunk”
01. Leaving Trunk
02. Champagne And Reefer
03. Rollin And Tumblin’
The Quireboys:
Spike – voce
Guy Griffin – chitarra
Paul Guerin – chitarra
Keith Weir – tastiere
Nick Mailing – basso
Dave McCluskey – batteria
Official Website
Official Facebook
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli