Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Luglio 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Tornano i britannici The Darkness con il loro quinto album dal titolo “Pinewood Smile”, previsto per un rilascio il 6 Ottobre via Cooking Vinyl. L’opener del disco, “All The Pretty Girls” (nel player sottostante), è da ora su tutte le piattaforme digitali ed è disponibile per l’immediato download con i pre-ordini.
“Pinewood Smile” trova i The Darkness in una forma elettrizzante e offre alcune delle composizioni più brillanti, contagiose e divertenti della loro carriera.
Scritto a Putney, registrato in Cornovaglia e prodotto dal vincitore di Grammy, Adrian Bushby (Foo Fighters, Muse), il disco mostra tutti gli elementi fondamentali del classico trademark della band, ma con l’aggiunta di qualche nuovo strato “come una cipolla sonora ma molto più gustosa”, dichiara il gruppo.
Da segnalare l’apporto alla batteria del nuovo talentuoso membro Rufus Tiger Taylor, figlio del leggendario drummer dei Queen, Roger Taylor, che condivide anche le funzioni vocali con Justin Hawkins su due tracce.
Per festeggiare il rilascio del full-length, The Darkness suoneranno 17 date in Gran Bretagna durante Novembre e Dicembre, incluso uno spettacolo all’Hammersmith Eventim Apollo di Londra il 10 Dicembre. Gli spettacoli fanno parte di un Tour europeo più ampio, visibile a questo link.
TRACKLIST
01. All The Pretty Girls
02. Buccaneers Of Hispaniola
03. Solid Gold
04. Southern Trains
05. Why Don’t The Beautiful Cry?
06. Japanese Prisoner Of Love
07. Lay Down With Me, Barbara
08. I Wish I Was In Heaven
09. Happiness
10. Stampede Of Love
The Darkness:
Justin Hawkins – voce e chitarra
Dan Hawkins – chitarra
Frankie Poullain – basso
Rufus Tiger Taylor – batteria e voce
Official Website
Official Facebook
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli