LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Revolution Saints: i dettagli di “Light In The Dark”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Revolution Saints: i dettagli di “Light In The Dark”

Revolution Saints: i dettagli di “Light In The Dark”

21 Luglio 2017 31 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La superband americana Revolution Saints pubblicherà il suo secondo album “Light In The Dark” il 13 Ottobre via Frontiers Music Srl. La release sarà disponibile su CD, CD/DVD Deluxe Edition (che include brani bonus dal vivo con riprese dalla prima performance dal vivo del gruppo al Frontiers Rock Festival di Milano dello scorso Aprile, un mini documentario del making-of e i video musicali di “Light In The Dark” e “I Wouldn’t Change A Thing”), vinile e speciale Limited Edition Box Set (che include la Deluxe Edition CD/DVD, vinile da 180g, T-Shirt formato L, poster, litografia e adesivo).

Su “Light In The Dark”, i Revolution Saints hanno nuovamente collaborato con il produttore/songwriter italiano Alessandro Del Vecchio (Hardline, Jorn), già dietro la consolle del debutto. La maggior parte del full-length è stata incisa presso gli studi dello stesso Del Vecchio a Somma Lombardo, con ulteriori registrazioni che si sono svolte presso lo studio di Blades a Washington, quello di Aldrich a Los Angeles e in altri Paesi di tutto il mondo mentre Aldrich era in Tour con i Dead Daisies.

“Questa è una banda divertente!”, esclama il bassista Jack Blades. “Penso che i fans sentiranno l’eccitazione e il divertimento musicale che noi stessi abbiamo. E’ stato fantastico venire in Italia per iniziare l’album e filmare i video, e la musica parla da sé”.

“Light In The Dark è una grande canzone”, continua il cantante/batterista Deen Castronovo. “E’ stata la prima ad essere registrata. L’abbiamo provata un paio di volte e subito incisa. Siamo davvero eccitati che tutti voi possiate fra poco ascoltare questo disco. Siamo molto contenti di com’è venuto e non vedo l’ora di portarvelo in sede live”.

“Sono anch’io molto entusiasta del secondo album dei Revolution Saints”, aggiunge il chitarrista Doug Aldrich. “Innanzitutto, voglio dire che è a causa dell’enorme sostegno dei fans che è stato possibile creare RS2. Grazie! Se vi è piaciuto il primo, credo che questo vi piacerà ancora di più. È più forte e anche un po’ più heavy in alcuni punti. Abbiamo provato alcune cose nuove e non vediamo l’ora che i nostri fans lo sentano! C’è una buona probabilità di portarlo on the road e stiamo valutando le possibilità di un Tour. Per adesso, preparatevi, perché l’album spacca e sta per arrivare!”.

Già disponibile il primo video, girato dalla band per la title-track.




TRACKLIST
01. Light In The Dark
02. Freedom
03. Ride On
04. I Wouldn’t Change A Thing
05. Don’s Surrender
06. Take You Down
07. The Storm Inside
08. Can’t Run Away From Love
09. Running On The Edge
10. Another Chance
11. Falling Apart
12. Back On My Trail (live, bonus track on deluxe edition only)
13. Turn Back Time (live, bonus track on deluxe edition only)
14. Here Forever (live, bonus track on deluxe edition only)
15. Locked Out Of Paradise (live, bonus track on deluxe edition only)

Bonus DVD contents:
– REVOLUTION SAINTS live at Frontiers Rock Festival (“Back On My Trail,” “Turn Back Time,” “Here Forever,” “Locked Out Of Paradise”)
– Making of LIGHT IN THE DARK (documentary)
– “Light In The Dark” (song video)
– “I Wouldn’t Change A Thing” (song video)

Revolution Saints:
Deen Castronovo – voce e batteria
Jack Blades – voce e basso
Doug Aldrich – chitarra

Official Facebook

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

31
0
Would love your thoughts, please comment.x