LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Hirsh Gardner: il ritorno con un nuovo album solista

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Hirsh Gardner: il ritorno con un nuovo album solista

Hirsh Gardner: il ritorno con un nuovo album solista

21 Luglio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il cantante/batterista americano Hirsh Gardner è pronto a pubblicare (25 Agosto su Escape) un nuovo album solista dal titolo “My Brain Needs A Holiday”, seguito dell’acclamato “Wasteland For Broken Hearts”, incluso in questo package come bonus disc.

Dopo aver composto sul finire degli anni Settanta i New England – dapprima Target – assieme al tastierista Jimmy Waldo, al bassista Gary Shea e al cantante/chitarrista John Fannon, Gardner e compagni pubblicano, fra il 1979 e il 1982, tre dischi di grande AOR/pomp rock (“New England”, “Explorer Suite” e “Walking Wild”), lavorando con produttori di prima categoria quali come Mike Stone e Todd Rundgren, e suonando sul palco assieme ad artisti del calibro di KISS, AC/DC e Journey.

Dopo lo split del 1982, con l’aiuto del leggendario Gene Simmons, Hirsh e gli altri componenti del gruppo riescono a formare – con il vocalist/guitarrist Vinnie Cusano – i Warrior. Questi hanno però vita breve, perchè lo stesso Cusano viene rapidamente catturato dai KISS, con cui assume il nome Vinnie Vincent.

Gardner intraprende così la strada di produttore nella zona di Boston, lavorando con nomi come Willie Nile, Mass, Shyboy, Vice, e nel 1997 viene premiato come producer dell’anno dal Boston Phoenix, oltre a venire nominato 5 volte ai Boston Music Awards (una vittoria nel 1998).

Ma Hirsh non ha mai perduto le sue velleità di musicista e ha continuato a registrare nel suo studio di casa. Nel 2002, rilascia il primo album solista “Wasteland For Broken Hearts”, accolto in modo entusiastico non solo da tutti i fans dei New England, ma anche da un più vasto pubblico rock.

Negli anni successivi, continua a registrare nel suo studio personale ed ora è pronto per rilasciare il suo secondo disco solista, realizzato con l’apporto di vecchi amici come Jimmy Waldo (New England), Richie Ranno (Starz), Ron “Bumblefoot” Thal (Guns N’Roses, Art Of Anarchy), Jon Butcher e Joe Feloni, fra gli altri.

TRACKLIST “My Brain Needs A Holiday”
01. Lost In The Darkness Tonight
02. My Brain Needs A Holiday
03. Git It Back
04. Love Is
05. Do Me Do Me
06. If You Need T’Talk
07. Diamond Moon
08. Shadows
09. Sister Jane
10. Whiter Shade Of Pale

TRACKLIST “Wasteland For Broken Hearts”
01. Wasteland For Broken Hearts
02. Don’t You Steal
03. She Is love
04. Thunder In Her Heart
05. Bad Cowboy
06. When The Sky Cries
07. Your Love
08. Hold You In My Dreams
09. Never Love
10. Welcome Home
11. More Than You’ll Ever Know
12. Welcome Home (Reprise)

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x