Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Giugno 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Formati nel Gennaio 2017, i Midnite City sono la nuova project band dell’attuale frontman dei Tigertailz, Rob Wylde.
L’avventura è partita con la registrazione di tre canzoni – “Nothing’s Like Losing You”, “Summer Of Our Lives” e “Think About You” – che sono state inviate a diverse etichette, arrivando alla fine ad un accordo con AOR Heaven.
Sui brani, lo stesso Wylde ha cantato e suonato chitarra e basso, mentre le parti di batteria sono state registrate da Pete Newdeck (Eden’s Curse, Blood Red Saints), che si è anche occupato di backing vocals e produzione. Accanto alla coppia, il chitarrista Miles Meakin, che ha fornito tutti gli assoli, e James Martin dei Vega, che ha inciso le parti di tastiera.
Con un nuovo contratto in essere, Newdeck si è aggiunto ufficialmente in Primavera, assieme a Meakin e al tastierista Shawn Charvette. Con questa line-up, il gruppo ha iniziato a lavorare sull’album di debutto presso i PNP Productions di Tewkesbury, UK, completando le registrazioni a Giugno.
Con un sound che gli stessi Midnite City definiscono melodic rock/hair metal, il quartetto è pronto per esordire il prossimo mese di Ottobre.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli