Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Giugno 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Lo storico ex cantante/tastierista degli Styx, Dennis De Young, ha annunciato il prossimo rilascio di quello che lui stesso ha definito come un concept album.
Il musicista ha più di venti canzoni già scritte che trattano di vari argomenti, dall’attuale clima politico e sociale degli Stati Uniti ad alcune osservazioni sull’inevitabile passare del tempo, dalla mortalità fino a ciò che è importante in questo viaggio chiamato vita.
“Love Is All You Need e The Love You Take Is Equal To The Love You Make sono tematiche e melodie dei Beatles con cui ho concluso i miei concerti negli ultimi anni. Ciò mi ha fatto giungere a questi grandi pensieri…”, ha scritto Dennis sui social media. “Come sapete, ho toccato questi temi prima sia con gli Styx che sull’album Hundred Years, ma ora, alla mia età, le cose sono veramente focalizzate al punto giusto. E quello che ho scoperto…è che la vita è ancora un mistero!”.
Riguardo allo stile del disco, De Young ha proseguito: “C’è una melodia alla Beatles e altre cose più proggy sullo stile Rubicon. In questo momento io sono questo, lo sapete, e se vi è piaciuto Hundred Years sarete contenti”.
Sull’album saranno inoltre presenti quattro pezzi creati assieme a Jim Peterik. “Ho scritto altre quattro canzoni con il mio amico di lunga data e vincitore di Grammy, Jim Peterik. Se non lo conoscete, Jim è stato il cervello dietro band come The Ides Of March e Survivor. Ha scritto con tutti! Brian Wilson, Sammy Hagar, Mick Jones dei Foreigner, 38 Special, Lynyrd Skynyrd, REO Speedwagon e tantissimi altri. Brani come Eye Of The Tiger, The Search Is Over, Rockin’ Into The Night, High On You, Hold On Loosely, Burning Heart, That’s Why God Made The Radio, Vehicle… Buon Dio del cielo!!!”.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli