LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ten: a Luglio in uscita “Gothica”

Ten: a Luglio in uscita “Gothica”

02 Maggio 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

I melodic hard rockers Ten di Gary Hughes rilasceranno il loro nuovo album “Gothica” il 7 Luglio 2017 via Frontiers Music Srl.

Un lavoro che viene già descritto come un classico dell’ormai storica band britannica, completamente immerso nelle atmosfere caratteristiche del suo riconoscibilissimo trademark. Ma “Gothica”, come intuibile dal titolo, è anche il disco più dark della carriera dei Ten, e abbraccia romanticismo ed horror in egual misura, trasportando l’ascoltatore nel lato più oscuro della natura umana, fatto di incubi e drammi profondi.

“Sono estremamente soddisfatto della collezione di canzoni di Gothica, in quanto si sentono come se fossero tutte collegate”, dichiara Hughes. “La band sta ancora alla grande ed è un dono per tutto l’esercito di fans che ci hanno sostenuto ovunque nel corso degli anni. È ironico che il nostro 13° studio album sia un po’ più sinistro, pur mantenendo allo stesso tempo tutti i tratti commerciali di solito associati ad un disco dei Ten”.

A seguito del successo dei recenti “Albion” e “Isla De Muerta”, Hughes si è unito ancora una volta ai chitarristi Dann Rosingana, Steve Grocott e John Halliwell, insieme al bassista Steve McKenna, al tastierista Darrel Treece-Birch e al batterista Max Yates . In questa terza loro uscita come unità collettiva, i musicisti della formazione hanno alzato ancora di più l’asticella, portando alla luce una release piena di un ottimo guitar work, steso su un ricco tappeto di tastiere, basso e batteria, il tutto perfettamente amalgamato con le inconfondibili vocals di Gary.

“Gothica” è stato prodotto dallo stesso Hughes, ed è stato mixato e masterizzato da Dennis Ward, la cui collaborazione con la band inglese è iniziata nel 2011 con “Stormwarning”. Artwork ad opera di Stan W. Decker.

TRACKLIST
01. The Grail
02. Jekyll And Hyde
03. Travellers
04. Man For All Seasons
05. In My Dreams
06. The Wild King Of Winter
07. Paragon
08. Welcome To The Freak Show
09. La Luna Dra-cu-la
10. Into Darkness

Ten:
Gary Hughes – voce e backing vocals, chitarra, basso, programming
Dann Rosingana – chitarra
Steve Grocott – chitarra
John Halliwell – chitarra
Steve McKenna – basso
Darrel Treece-Birch – tastiere
Max Yates – batteria
Karen Fell – backing vocals

Official Website
Official Facebook
Official Twitter

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x