Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
20 Maggio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
MelodicRock Records annuncia la firma di una nuova giovane band svedese chiamata RIAN, che pubblicherà il suo album di debutto dal titolo “Out Of The Darkness” il 22 Luglio.
I RIAN sono un trio di Stoccolma che propone un melodic rock che parte dall’AOR anni Ottanta per arrivare ad un modern sound tipicamente americano.
I ragazzi hanno trascorso l’ultimo anno lavorando sul loro primo disco con il produttore Daniel Flores (Mind’s Eye, Find Me, The Murder Of My Sweet). Il frontman Richard Andermyr era un fan del lavoro di Daniel e voleva vedere se lui si sarebbe potuto occupare di mixare le canzoni. Ma dopo aver ascoltato i demo, Daniel ha immediatamente compreso il potenziale del gruppo e ha preso la decisione di prendersi carico di tutta la produzione.
“Out Of The Darkness” è un potente lavoro di hard rock melodico, ricco di parti catchy, armonie e un taglio grintoso che dà ai RIAN un suono originale. Le influenze vengono indicate in Bon Jovi, Chicago, Dokken, FM, Gary Moore, Giant, Journey, Metallica, Skid Row, Toto, Van Halen, Warrant, Whitesnake e Winger.
Andermyr ha scoperto le sue capacità di songwriting alla fine degli anni Novanta. Nel 2000 si è trasferito negli Stati Uniti per gli studi e si è unito alla metal band Black Prizm. Di nuovo in Svezia, ha formato i Whisperwave, che hanno raggiunto le finali dell’Emergenza Festival per 2 anni di fila e sono stati invitati da Ian Haugland degli Europe per esibirsi in diretta live sulla stazione radio svedese Rockklassiker.
Dopo aver trascorso alcuni anni a suonare cover, scrivere nuovo materiale e costruire il suo studio di casa, Richard ha collaborato con il batterista Jan Johansson (Flower Punch, Kitto) in una nuova cover band. La connessione musicale è stata immediata. Jan, dopo aver ascoltato alcune delle registrazioni di Richard, lo ha convinto che avevano bisogno di uscire dal discorso cover e di concentrarsi su di un melodic rock originale. Dopo l’audizione di diversi bassisti, il giusto musicista è stato trovato in Jonas Melin, già con Asparagus e U R In Hot Water.
Il video della title-track debutterà nelle prossime settimane.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli