LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Pretty Maids: il nuovo batterista è Allan Sorensen

Pretty Maids: il nuovo batterista è Allan Sorensen

09 Maggio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Pretty Maids hanno oggi annunciato che il nuovo batterista è Allan Sorensen, che sostituisce Allan Tschicaja fuori dalla band per concentrarsi sulla sua famiglia e su altri progetti personali.

Sorensen ha iniziato a suonare le drums già dalla tenera età di 4 anni, supportato dai suoi stessi genitori. All’inizio è stato influenzato da artisti pop e rock danesi, ma presto scoprì il mondo dell’heavy metal e dell’hard rock grazie a gruppi come AC/DC, KISS, Saxon, Dio, ecc.. In adolescenza cominciò a frequentare lezioni con Mikkey Dee (Motörhead), che divenne la principale ispirazione della carriera di Allan.

Le sue abilità vennero presto scoperte nel 1992 dai danesi Narita, con cui registrò due album (“Changes” e “Life”), ma non il debutto, in cui le parti di batteria vennero incise dal session drummer Flemming Olsen.

Dopo aver partecipato al primo disco dei Prime Time del chitarrista Henrik Poulsen, Allan approdò alla corte di Andrè Andersen e dei suoi Royal Hunt. In mezzo anche la parentesi Cornerstone.

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x