Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Maggio 2017 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia la firma dei leggendari rockers Nazareth per il rilascio di un nuovo studio album nel 2018.
La line-up attuale della band è costituita da Jimmy Murrison (il chitarrista più duraturo della storia del gruppo), Lee Agnew (batterista sin dalla morte di Darrel Sweet nel 1999), Pete Agnew (membro fondatore, basso) e il nuovo cantante Carl Sentance, entrato a far parte della formazione nel 2015 dopo il ritiro di Dan McCafferty.
Pete Agnew afferma: “Con Carl come nostro nuovo singer e Frontiers come nostra nuovissima casa discografica, il ronzio che ci circonda in questo momento è lo stesso di quando siamo entrati per registrare il nostro primo album. Non posso che aspettare che le scintille volino!”.
Originariamente riuniti come The Shadettes nel 1968 a Dunfermline, in Scozia, l’entità nota come Nazareth si è costituita nella Primavera del 1970 e ha rilasciato l’album di debutto omonimo nel 1971. La band è diventata protagonista dopo la pubblicazione di “Razamanaz”, prodotto da Roger Glover (Deep Purple, Rainbow) nel 1973.
Dopo altre due importanti release come “Loud’n’Proud” e “Rampant”, nel 1975 è stata la volta di “Hair Of The Dog”, un successo senza precedenti. La title-track è stata un punto fermo delle radio rock degli anni Settanta e la ballata “Love Hurts” una hit di livello mondiale.
I Nazareth hanno mantenuto una solida storia di vendite anche negli anni Ottanta, in particolare in Germania, dove “Dream On” è diventato un singolo di grande successo.
Fino ad oggi, il gruppo ha registrato 23 studio album, conquistando dischi di platino, d’oro e d’argento in tutto il mondo. La loro ultima release, “Rock’n’Roll Telephone”, è stata rilasciata nel 2014 ed è stata accolta molto bene dalla critica specializzata.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli