LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Michael Monroe: i dettagli di “The Best”

Michael Monroe: i dettagli di “The Best”

17 Maggio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

“The Best” è la prima collezione ufficiale dei lavori solisti di Michael Monroe, storico vocalist finlandese.

La raccolta prevede una serie di tracce che comprendono il periodo che va dal 1987 fino al 2017, ed è attesa in uscita il 30 Giugno via Spinefarm Records“Quest’album è una grande rappresentazione dei miei 30 anni di carriera solista e comprende anche quattro canzoni del disco dei Demolition 23 – prodotto da Little Steven e non disponibile per più di 20 anni – oltre a speciali rarità e brani bonus unreleased”, racconta il cantante.

Icona, scrittore-songwriter, polistrumentista, personalità mediatica, forza della natura e uno dei frontman più celebri della storia del rock, Monroe è un nome e un volto sulla scena dal 1979, quando ha giocato un ruolo centrale nella formazione degli Hanoi Rocks, leggendari eroi della scena glam scandinava, sciolti una prima volta nel 1985, poi definitivamente nel 2009. Una band che persino i Guns N’Roses hanno riconosciuto come loro grande influenza.

Nel corso dei suoi tre decenni da solista, Michael ha stretto amicizia e si è esibito con un gran numero di artisti e gruppi, tra cui i già citati GNR e Slash, Lemmy, Alice Cooper, Aerosmith, Little Steven e Ian Hunter. Il frontman ha condiviso stage e studi con tutti loro, ma da quel primo split degli Hanoi a metà degli anni ’80 lui ha intrapreso il suo percorso, ed è questa attività solista che costituisce la base di “The Best”, per quasi due ore di musica rimasterizzata da Svante Forsback.

Oltre a pezzi fondamentali come “Dead, Jail Or Rock’n’Roll” e “78 “, questo set di due CD presenta anche alcuni momenti “from the vault” per collezionisti e completisti, con tracce bonus e brani unreleased strategicamente posizionati per rendere il viaggio sia scenico quanto sorprendente. Monroe spiega: “Ci sono un paio di brani speciali come It’s A Lie – cantata come duetto con Stiv Bators (Dead Boys, Lords Of The New Church) nel 1985 – e una never-before-released second version della cover dei Steppenwolf, Magic Carpet Ride, con Slash”.

Altri due inediti sono “Fist Fulla Dynamite” e “Simpletown”, outtakes dell’album “Blackout States” (2015), oltre al nuovo singolo “One Foot Outta The Grave”, già diventato in patria un inno e cantato a The Voice Of Finland.

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x