Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Maggio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia la firma degli hard rockers scozzesi Mason Hill per un accordo multi-album.
Dalla vittoria alla Highway To Hell UK Battle Of The Bands alla partecipazione al Ramblin’ Man Fair e all’Hard Rock Hell, nonchè al Tour di supporto degli Inglorious, i Mason Hill sono una band ormai molto richiesta.
Il sound del quintetto di Glasgow è una perfetta miscela fra hard rock classico e moderno, con una serie di riff senza compromessi accompagnati da cori anthemici. Tutto questo è il biglietto da visita dei loro live show sempre ad alta energia.
La band è stata originariamente formata nel 2013 da due amici di scuola, il cantante/chitarrista Scott Taylor e il chitarrista James Bird, con il batterista Craig McFetridge che per primo ha raggiunto la coppia. Dopo alcuni cambiamenti di line-up, il bassista Matthew Ward si è stabilizzato nel ruolo nel 2015, con il chitarrista Marc Montgomery che ha completato nel 2016 quella che è la formazione attuale, permettendo quindi a Taylor di concentrarsi esclusivamente sulle vocals.
I Mason Hill hanno passato i primi anni a “imparare il loro mestiere” sui palcoscenici del Regno Unito, compresi alcuni concerti di apertura per artisti del calibro di Graham Bonnet, Snakecharmer, Toseland e Marco Mendoza.
Nel dicembre 2015, il gruppo ha pubblicato l’EP di debutto intitolato “Mason Hill”, con quattro brani che hanno evidenziato la maturità del songwriting nonostante la giovane età. Registrato presso il The Foundry Music Lab con Sandy Jones (Wet Wet Wet), il mini è stato accolto con entusiasmo dalla stampa specializzata e dal pubblico.
Il full-length è atteso per la prima metà del prossimo anno.
© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli