LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Freddie Nelson: “Shake The Cage” in uscita il 7 Luglio assieme a “United States”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Freddie Nelson: “Shake The Cage” in uscita il 7 Luglio assieme a “United States”

Freddie Nelson: “Shake The Cage” in uscita il 7 Luglio assieme a “United States”

11 Maggio 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il chitarrista, cantante, songwriter e produttore Freddie Nelson ha attirato l’attenzione internazionale nel 2010 quando ha collaborato con il chitarrista dei Mr. Big, Paul Gilbert, sull’album “United States”. Insieme, i due hanno scritto, suonato e prodotto la release, che è stata pubblicata da Mascot Records, con successivi Tour in Giappone ed Europa.

Ora è giunto il momento per Freddie di rilasciare “Shake The Cage”, il suo autoprodotto album di debutto solista, previsto sul mercato per il 7 Luglio. Il primo singolo, “Hey Doll”, sarà disponibile in tutti i negozi digitali a partire da Venerdì 12 Maggio, mentre il disco sarà in pre-ordine a partire dal 19 Maggio su iTunes, inclusa una traccia in instant download. I pre-ordini delle copie fisiche saranno disponibili sul sito ufficiale dell’artista nello stesso giorno.

La scrittura delle canzoni e la produzione sono state eseguite dallo stesso Nelson, oltre a tutte le performance musicali e vocali, ad eccezione della batteria suonata dal leggendario Thomas Lang (Peter Gabriel, Kelly Clarkson, John Wetton e tanti altri). Mixing a carico di Rob Hill agli X Music Studios di Los Angeles; mastering di Maz Murad ai Metropolis di Londra.

“Shake The Cage” è una collezione di undici canzoni rock che mettono in mostra il range vocale di quattro ottave di Nelson, intrecciando elementi di punk, pop e blues, all’insegna della melodia più accessibile.

Official Website
Official Facebook
Official Twitter
Official Instagram

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x